Aprile 2024

LIBRI

VIVIANA LONGO HA PRESENTATO 'UTÒPIA', VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI CREATURE INCANTATE

eventi

Mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Chiesa di San Rufo a Rieti, nell'ambito del Mese della Cultura, si è svolta la presentazione del libro "Utòpia" di Viviana Longo.
L'evento è stato preceduto dai saluti del Prefetto di Rieti dr.ssa Pinuccia Niglio e del Padre Luigi. La presentazione è iniziata con un interessante momento musicale, un duetto dei giovani musicisti: il violoncellista Alessandro Vecchi e il chitarrista Alessandro Tortelli.
Antonio Sacco, l'organizzatore e moderatore dell'incontro ha dialogato con Viviana Longo, autrice reatina e voce emergente nel panorama letterario, in un viaggio alla scoperta di "Utòpia" e dei suoi Curiosi, creature incantate che aiutano i terrestri a ritrovare l'amore per i sogni e la passione per inseguirli. "Utòpia" (da notare l'accento) ci porta nel mondo vibrante e colorato di Amos, un bambino di dieci anni le cui avventure tra realtà e fantasia sollevano questioni profonde su temi come il bullismo, l'immaginazione e la resilienza dell'infanzia. Attraverso il racconto di un mondo parallelo accessibile solo nei sogni, il romanzo esplora la potenza trasformativa dei sogni e il loro ruolo nel nostro confronto con la realtà quotidiana. 
Il libro non è stato ancora pubblicato, è possibile acquistarlo sulla piattaforma Bookabook, per consentire così la distribuzione delle librerie.

servizio a cura di G. Wind

condividi su: