Novembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

VITTIME DELLA STRADA, CELEBRAZIONE DEL VESCOVO IL 21 NOVEMBRE

chiesa

La terza domenica del mese di novembre ricorre la Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, istituita nel 2005 dalle Nazioni Unite per sollecitare l’attenzione pubblica sul dramma degli incidenti stradali. Continuamente, nel mondo, perdono la vita sulle strade bambini, madri e padri, fratelli e sorelle, amici e colleghi, vicini di casa: tutte morti che potevano essere evitate.

Un fenomeno che non lascia indifferente la Chiesa locale, che ogni anno, in prossimità della ricorrenza, si impegna perché queste vittime non cadano nell’indifferenza della comunità cristiana e delle istituzioni civili, ma dal ricordo e dal rispetto per il dolore dei loro familiari nascano maggiore consapevolezza e sicurezza sulle strade.

A causa della pandemia quest’anno non è stato possibile disporre attività formative, resta fermo però l’appuntamento con la preghiera, fissato per il 21 novembre, alle ore 11, presso la chiesa di Regina Pacis. Alla celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Domenico, sono invitati a partecipare i familiari delle vittime e tutte le istituzioni.

condividi su: