E’ stata annunciata, durante il Training Camp Ventotene 2022, la convenzione tra Anci Lazio e Università LUMSA, a presentare l’accordo tra le due realtà, il vicepresidente Daniele Sinibaldi che ha così commentato:
“Questa convenzione è un punto di grande pregio per la nostra Associazione, attiviamo un percorso universitario all’interno della triennale di Scienze Politiche, un corso riservato a tutti gli amministratori del Lazio, un insegnamento mirato che si somma a quelli relativi alla stessa triennale.
Questa possibilità è data a tutti quegli amministratori che vogliono implementare le proprie conoscenze riguardo la cosa pubblica. Prevediamo inoltre a brevissimo l’attivazione di un bando per la concessione di 15 borse di studio per amministratori locali in carica che si siano dimostrati particolarmente virtuosi e meritevoli per cui Anci Lazio sosterrà i costi del primo anno di formazione accademica.
Sono estremamente contento di questa nuova opportunità per gli amministratori dei nostri territori, una possibilità che sicuramente è un segno di grande attenzione da parte di Anci Lazio verso la formazione dei sindaci e degli amministratori. Amministratori più preparati offrono servizi migliori alle proprie comunità.
Continuiamo ad essere vicini ai comuni del Lazio.”
16_09_22