Luglio 2021

SALUTE

VACCINAZIONE OMOLOGA: 800 I CITTADINI CHE NEL WEEK END HANNO DECISO DI ANTICIPARE LA SECONDA DOSE

prevenzione, salute

Dei 1566 under 60 che tra il 15 e il 16 maggio scorsi avevano partecipato agli Open Day AstraZeneca della Asl di Rieti, sono stati 800 quelli che, tra sabato e domenica scorsi, hanno deciso di seguire le indicazioni della Asl di Rieti anticipando la seconda dose, con la somministrazione del medesimo vaccino: AstraZeneca. Un dato che ha permesso all’Azienda Sanitaria Locale di Rieti di raggiungere, in soli due giorni, il +51% di copertura, con vaccinazione omologa.  

La Asl di Rieti ricorda a tutti i cittadini che hanno eseguito la prima dose del vaccino AstraZeneca nel periodo antecedente il 17 maggio 2021 (al 56esimo giorno dalla prima dose) che possono rivolgersi anche nei prossimi giorni e senza alcuna prenotazione, al Centro Vaccinale Caserma Verdirosi e sottoporsi alla vaccinazione omologa.   

Chiudere il ciclo vaccinale nel più breve tempo possibile significa mettere in sicurezza la propria salute e quella delle persone a noi più care. Anticipare la vaccinazione omologa significa contrastare l’avanzata del virus SARS CoV-2 e più specificatamente delle varianti, a cominciare dalla DELTA.   

12_07_21

condividi su: