a cura di Luigi Ricci

Giugno 2021

BASKET

UNDER 18, LA FORESTA-SEBASTIANI SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE: 66-63 AL COLLEFERRO

basket

La formazione Under 18 de La Foresta Bk conquista il titolo regionale Gold battendo in finale al Pala Cordoni i pari età del Colleferro di Donato Avenia col punteggio di 66-63, al termine di una gara equilibrata e combattuta fino al suono dell’ultima sirena.

Dopo un primo quarto chiuso sotto di 4 lunghezze, i ragazzi di coach Claudio Di Fazi hanno saputo reagire e tenere il passo di un avversario agguerrito, andando al riposo con lo stesso svantaggio dei primi 10′ (28-32). E nonostante qualche defezione di troppo, nella seconda parte di gara la tenacia di Kader e compagni ha fatto la differenza riducendo a un solo punto il gap da Colleferro a ridosso dell’ultimo quarto (44-45). Finale interamente di marca biancoverde che con 22 punti all’attivo, chiude il match sul 66-63 facendo esplodere di gioia il Pala Cordoni, dinanzi al patron della Sebastiani Roberto Pietropaoli, il neo General Manager Alessandro Giuliani e il responsabile del settore giovanile Massimo Prosperi, che al termine della gara si sono complimentati sia coi ragazzi, che con lo staff tecnico-dirigenziale de La Foresta.

“Questa successo ci ripaga delle fatiche e dei sacrifici fatti negli ultimi due anni – dichiara Claudio Di Fazi head coach de La Foresta Bk – Siamo orgogliosi del percorso fatto dai nostri ragazzi, con costanza quotidiana, riuscendo ad andare ben oltre le difficoltà vissute dall’esplosione della pandemia a oggi. Quello che è accaduto stasera è la dimostrazione che lavorare con passione, anteponendola a tutto il resto, prima o poi i risultati arrivano”.

LA FORESTA BK-COLLEFERRO 66-63 (parziali: 14-18; 14-14; 16-13; 22-18)

LA FORESTA BK: Formichetti 8, Toffoli 4, Petendjue 16, Kader 9, Miaffo 24, Mancini 3, Provaroni 2, Damasi 0, Laureti 0, Panitti 0, Cocuccioni ne, Gatta ne. All.: Claudio Di Fazi.

25_06_21

condividi su: