Giugno 2021

#ORGOGLIO REATINO

'ULTIMA GARA' E RAOUL BOVA RIPORTA IN PRIMA SERATA IL LAGO DEL SALTO

cinema

Questa sera in prima serata su Canale 5 in onda il film "Ultima gara” girato quasi totalmente sul nostro Lago del Salto. Ancora un segno dell'amore di Raoul Bova per questo territorio e della sua disponibilità nel promuoverlo.

Cast d’eccezione: Raoul Bova, Manuel Bortuzzo, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla. Un docufilm che vede l’attore, ex nuotatore, Raoul Bova debuttare da co-regista insieme a Marco Renda e la sceneggiatrice Tiziana Martini. Un film autobiografico, che mescola realtà e finzione, in cui gli attori interpretano se stessi. Una storia sul nuoto che diventa metafora della vita. 
E’ la storia di tre grandi campioni del nuoto e di un attore che scelgono di unire le proprie forze e i propri sogni condividendo una sfida per superare se stessi. È Bova il motore dell’idea che porterà i tre ex azzurri, Rosolino, Magnini e Brembilla, a rituffarsi in acqua per inseguire una nuova medaglia e battere il record del mondo nella categoria master, in una staffetta stellare. Poi c’è l’incontro speciale con Manuel Bortuzzo che, con il suo esempio e la sua energia, li aiuterà a guardare gli ostacoli della vita da un’altra prospettiva. Dalla sua bacheca Raoul invita " Ci rivediamo in acqua, con tante storie commoventi che raccontano come alcuni incontri ti cambiano la prospettiva della vita. Un forte abbraccio "
Dopo la serie fortunata di “Come un delfino”, che dal 2011 al 2013 ha raccontato la storia di Alessandro Dominici, campione di nuoto, costretto ad interrompere la propria carriera agonistica per motivi di salute, che decide di allenare i ragazzi di una comunità minorile, Raoul Bova continua il suo percorso cinematografico strizzando l’occhio alla suo sport preferito e lo fa esaltando una location che sarà anche sede dei prossimi campionati mondiali di wakeboard 2021 che si terranno a Rieti dal 19 al 24 luglio 2021.
L ' evento sarà organizzato dalla Federazione Italiana Waterski & Wakeboard in collaborazione con il Club Nautico Varco Sabino Wave (CNVS WAVE), lo stesso in cui è ormai di casa.

condividi su: