Maggio 2021

TEATRO

TEATRO FLAVIO VESPASIANO: SI VA NUOVAMENTE IN SCENA!

spettacolo

Il sipario del nostro Teatro Flavio Vespasiano torna a riaprirsi. Accadrà alla fine del mese di maggio sotto il segno della tradizione: sarà una compagnia teatrale locale a calcare di nuovo il palco con una commedia in vernacolo.  Era il 26 ottobre 2020 quando il DPCP emanato bloccò cinema, teatri e sale da concerto. 

Posti ovviamente ridotti, di molto, e unico spettacolo giornaliero pomeridiano: queste le condizioni per ogni tipo di spettacolo previsto, dal  Premio Letterario Nazionale  ‘Filippo Sanna, agli  appuntamenti del Rieti Sport Festival, al Gala del Concorso Internazionale di Danza ‘Città di Rieti’.

“Attualmente – spiega l’assessore Gianfranco Formichetti – possiamo utilizzare 70 posti in platea e i due ordini di palchi con altre 44 persone, o 88 se congiunti, per un totale che va dai 114 ai 158 spettatori. Auspichiamo un incremento delle presenze, con capienza fino al  50 % che ci consentirebbe di arrivare a 200 persone. Sono ripresi anche i contatti con l’ATCL  per un’eventuale programmazione, difficile altrimenti, con queste condizioni, si facciano avanti produzioni private”.

Considerando la situazione è stato anche ritoccato il regolamento che stabilisce un ribasso delle tariffe di utilizzazione del Teatro, passate dai 500 euro giornalieri ai 170 (70 per occupazione prove).

condividi su: