Luglio 2024

TAMPONA CON L'AUTO UNA DONNA IN BICI E NON PRESTA SOCCORSO, DENUNCIATO 76ENNE

cronaca

Una 24enne alla guida della propria bicicletta è rimasta vittima di un incidente stradale, riportando la frattura scomposta dell’omero. L'episodio è avvenuto qualche settimana fa, sulla S.P. 39 Ternana, quando un 76enne del posto, alla guida della propria autovettura, durante una manovra di sorpasso ha urtato la bicicletta condotta dalla donna, facendola rovinare per terra.

L’automobilista, dopo aver provocato il sinistro, si è però immediatamente allontanato omettendo di prestare assistenza alla malcapitata che è stata, invece, subito soccorsa da alcuni passanti e, successivamente, da personale del 118 prontamente intervenuto.

I Carabinieri della Stazione di Rivodutri hanno così avviato tempestivamente le indagini tramite le quali, anche grazie alle preziose testimonianze raccolte nell’immediatezza dei fatti, sono riusciti a individuare il conducente del veicolo.

Egli è stato denunciato per il reato previsto dall’art. 189 comma 1 e 6 del Codice della Strada e dovrà ora rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria di Rieti per non aver ottemperato all'obbligo di fermarsi per prestare soccorso quando si rimane coinvolti in un sinistro stradale.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

04_07_2024

condividi su: