Aprile 2022

PERSONE & PERSONAGGI

SUCCESSO DI LEONARDO PANETTI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MAGIA DI SAN MARINO

eventi, magia

Nel pomeriggio di domenica 24 aprile, sui social è arrivata la notizia di un grande risultato ottenuto da Leonardo Panetti, giovane illusionista reatino, nel prestigioso Festival Internazionale della Magia di San Marino.

Contattiamo Leo mentre è ancora in auto a Rimini, durante il viaggio di rientro a Rieti. E' sorpreso di sentirci "Non ho avuto ancora modo di mettere nulla sui social: avete visto le foto in cui mio padre mi ha taggato.”

Chiediamo come sia andata dopo aver ritenuto l'esserci già un grande successo.

“Sì, per me è stata la prima volta ad un festival internazionale e arrivarci come concorrente di un importante trofeo sembrava già tanto. Venerdì c’è stato il concorso. Le prove il pomeriggio e la gara nello spettacolo della sera, aperto al pubblico. Subito ho avuto ottime risposte dal pubblico e, nei giorni seguenti, dagli altri maghi, alcuni molto famosi. Oggi ci sono state le premiazioni, subito dopo un incontro con Raul Cremona. Ebbene, io ho ricevuto il Premio Speciale della Giuria e l’accesso direttamente in finale al campionato italiano di magia, che si svolgerà a Torino a fine maggio, organizzato da Masters of Magic.”

Complimenti a Leo dunque, ma cosa  hanno detto gli altri maghi?

“Beh, ovviamente ci sono stati anche molti consigli, ma mi è piaciuto scoprire che è stato molto apprezzato – al di là della tecnica – il personaggio, il mio modo di stare sul palco, e anche il sorriso. Sono cose importanti quando ci si esibisce.”

“Bravo Leonardo. E allora adesso non resta che aspettare fino maggio, no?”

“Sarà un’altra bella esperienza, per me è tutto così nuovo!”

25_04_22

condividi su: