Aprile 2024

REAL SEBASTIANI

SEBASTIANI, ULTIMA TRASFERTA PRIMA DEI PLAYOFF. ITALIANO "RIMANERE CONNESSI"

basket

La nona giornata della Fase ad Orologio della Serie A2 Old Wild West mette sulla strada della RSR la APU Udine. Siamo ormai agli sgoccioli della regular season, i playoff sono all’orizzonte e la sfida tra queste due squadre è un antipasto della post season. Entrambe le squadre occupano le zone nobili dei rispettivi gironi, i bianconeri secondi a pari punti con la Fortitudo e la Sebastiani quarta con la possibilità ancora aperta di arrivare terza. sarà un match teso in cui la Sebastiani dovrà mantenere alta la tensione per 40′ se vuole giocarsela in uno dei palazzetti più caldi dell’intero campionato.

Il coach Alessandro Rossi: “Affrontiamo quello che è, secondo me, l’avversario più forte dopo Trapani. Con l’arrivo di Cannon e De Laurentiis hanno rinforzato ulteriormente la squadra. Credo che sarà un test molto difficile e per questo chiederò ai ragazzi di restare uniti per tutti e 40 i minuti. Quando giochi con certi avversari e su certi campi, di passaggi a vuoto ne puoi avere davvero pochi. Le nostre scelte dovranno essere razionali e l’utilizzo della testa sarà fondamentale. In ottica Playoff queste sono le partite che ti preparano ad affrontare al meglio la post season”.

Nazzareno Italiano: “Affrontiamo una delle migliori del campionato secondo me, quindi i margini di errore sono veramente minimi se non nulli. Dovremmo essere bravi a rimanere connessi dal primo all’ ultimo minuto e limitare le loro bocche da fuoco. Sarà una partita molto fisica che ci darà modo di prepararci in vista dei playoff. Per me sarà un piacere rivedere persone alle quali associo solo bei ricordi”.

condividi su: