Agosto 2022

SCUOLA

SCUOLA, NOMINA DIRIGENTI SCOLASTICI: ISCERI “RIETI ANCORA AL PALO"

politica, scuola

Il Direttore USR Lazio in data odierna ha effettuato la nomina di 21 neo dirigenti destinati alla nostra regione, così distribuiti: Roma 17, Frosinone 2 Latina 2.

Ancora una volta le scuole reatine saranno penalizzate e ben 11 di queste saranno prive di un Dirigente titolare e dovranno far fronte all’utilizzo della reggenza.

"Avevamo più volte toccato questo argomento - dichiara Luciano Isceri dello SNALS - chiedendo attenzione ed aiuto alle forze politiche locali e nazionali proponendo addirittura soluzioni a questo problema, qualche promessa molta approssimazione tanto disinteresse.

Non ci si meravigli quindi se tra una settimana rimarranno senza DS titolari i seguenti istituti:

-I.C Passo Corese-I,C Torri in Sabina-I.C Valle del Turano- I.C A.M. Ricci- I.C Contigliano- I.C Poggio Moiano- I.C Petrella Salto- I.O Amatrice- I.C Leonessa I.C di Torri in Sabina – I.C Montasola e per altro motivo l’I.O di Magliano Sabina.

Per oltre la metà di queste scuole si aggiunge la carenza  Direttori dei servizi generali (DSGA) che è addirittura peggiorata rispetto allo scorso anno per cui anche per questa figura professionale si dovrà ricorrere alla reggenza.

Insomma un bell’avvio dell’anno scolastico con vuoti di organico di docenti che sfiora il 35% e con la carenza di personale ATA ancora più marcata per tutti i profili e pensare che per questi ultimi lo strumento per poterlo fare (le graduatorie) erano disponibili.

La solita storia che si ripete! Di questo e di altro ancora vorremmo aprire un confronto, ma al di là del momento elettorale è sempre lo stesso: con chi?"

25_08_22

 

 

condividi su: