Ottobre 2023

REGIONE

SANITÀ, BERNI: "155 MILIONI PER OSPEDALI LA GIUSTA RISPOSTA CHE ASPETTAVANO I TERRITORI"

regione, sanità

"Il nuovo piano di rimodulazione degli interventi sulla sanità deliberato dalla Giunta della Regione Lazio, in vista del Giubileo del 2025, è un’ottima risposta per i territori. Uscire da un sistema “romanocentrico” e investire sulle nuove tecnologie è la giusta strada da percorrere. Con lo stanziamento di circa 155 milioni, infatti, la Regione Lazio si impegna entro il 2025 a dare risposte e offrire tecnologie all’avanguardia per la cura delle persone". Lo dichiara il consigliere della Regione Lazio di Fratelli d’Italia, Eleonora Berni, membro della commissione Sanità.

"Per Rieti – spiega Berni – sono stati stanziati circa 7,2 milioni di euro per il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo De Lellis. Operazione necessaria, che prevede l’ampliamento e la ristrutturazione, il potenziamento delle attrezzature elettromedicali, con particolare attenzione alle aree della diagnostica delle immagini e del blocco operatorio".

"Sarà nostro impegno lavorare costantemente per permettere a città come Rieti e Viterbo, dimenticate per anni, di uscire dall’incubo di un sistema sanitario pubblico inefficiente. Stiamo andando nella direzione corretta, la sanità è un tema importante e questi 155 milioni sono la giusta risposta che la giunta Rocca vuole dare ai territori", conclude Eleonora Berni.

11_10_23

condividi su: