Novembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

SAN FELICE DA CANTALICE, IN PROGRAMMA UNA GIORNATA A LUI DEDICATA

eventi, provincia

Una giornata di approfondimento sulla figura di san Felice da Cantalice è in programma sabato 20 novembre a Cittaducale, dove il futuro cappuccino si recò per andare a lavorare come garzone presso la ricca famiglia Picchi.
L'evento avrà inizio alle ore 16 presso il Palazzo della Comunità con una presentazione a cura del professor Vincenzo Scasciafratti. A seguire, padre Mariano Pappalardo, responsabile del Templum Pacis del Monte Terminillo, terrà una relazione su “San Felice, figlio del suo tempo, profeta del nostro”. Padre Mario Fucà, priore del convento di Fiuggi e alla guida della parrocchia di San Felice da Cantalice del quartiere romano di Centocelle, relazionerà sul tema “Non hai bisogno di sandali se hai voglia di volare”.
Presenzieranno il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli, il sindaco di Cantalice Siliva Boccini, il presidente dell’associazione “Ilex Cantalice” Leonello Serva, il presidente del Centro Sociale Santa Rufina Mario D’Angeli, il presidente dell’associazione turistica Civitas Ducalis Roberto Santini e il presidente del Centro Sociale di Cittaducale Tullo Novelli.
Alle ore 18 nel vicino Palazzo Maoli verrà inaugurata la mostra storico antiquaria “San Felice da Cantalice, dalle terre civitesi alla santità”, tratta dalla collezione privata del cantaliciano Eliseo Patacchiola. L’esposizione rimarrà aperta fino al 28 novembre 2021.

Porterà il suo saluto il vescovo Domenico Pompili.

18_11_21

condividi su: