Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

SABATO 13 APRILE: ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

ambiente, convegni, cultura, spettacolo

Sabato 13 aprile escursione trenotekking nelle gole di Antrodoco e nella Valle di Corno per visitare l'ambiente montuoso che fu teatro della 1 battaglia del Risorgimento Italiano. La partenza in treno e prevista alle ore 8.15  dalla Stazione di Antrodoco Centro ed arrivo alla stazione di Sella di Corno (AQ). (clicca qui per saperne di più)

Sabato 13 aprile alle 9 e 30 "Violenza di genere - Punto e Virgola", è la conferenza organizzata dall'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Rieti in collaborazione con il Rotary Club di Rieti, presso il Teatro Flavio Vespasiano. (clicca qui per saperne di più )

Sabato 13 aprile 2024, alle ore 11, presso l’Auditorium Santa Scolastica (Rieti, Via Varrone 55) si terrà l’evento “L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026, una grande avventura per Rieti” dedicato alla presentazione del dossier condiviso tra L’Aquila e Rieti. (clicca qui per saperne di più )

Sabato 13 aprile dalle ore 10 alle ore 20 presso Piazza Vittorio Emanuele II (Rieti), la Cellula reatina dell'Associazione Luca Coscioni torna su strada, in vista della mobilitazione nazionale sul testamento biologico. Volontari e coordinatori incontrano la cittadinanza. (clicca qui per saperne di più)

Sabato 13 aprile, dalle 12 alle 18, "Giornata Verde" di Asm e Comune di Rieti nel piazzale dello Stadio, dove sarà possibile conferire sfalci e potature. (clicca qui per saperne più)

Sabato 13 aprile dalle ore 15.00/17.00 il Seminario formativo per la vita ospitato presso l’Aula Consiliare della Provincia di Rieti, sita in Via Salaria n.3 "Il dono della vita e il dono della fertilità" (che rilascerà un attestato di partecipazione). (clicca qui per saperne di più)

Sabato 13 aprile, a Greccio la "Festa delle città gemellate". L’evento ospiterà undici delegazioni ufficiali, tra le quali la municipalità di Betlemme, nella persona del Sindaco Anton Salman. (clicca qui per saperne di più)

A Poggio Mirteto scalo, dalle 16 alle 19, il Mercatino del Dono allo Sporting club Sabina Tevere. Previste diverse attività gratuite, tra cui la lezione di Pilates a cura di Cinzia Febi, il laboratorio per adulti "Riscoprire e allenare la creatività e il pensiero laterale" con la coach Barbara Marcotulli, il laboratorio per bambini e, a seguire, 'assaggi di massaggi'  con Valentina Petralia. 

Il Comune di Poggio Nativo, con l’Associazione Elisir di Idee, organizzano per sabato 13 aprile, inizio ore 17, nell’Aula Consiliare, la presentazione del romanzo “L’oscura notte della Luna”, del reatino Pier Luca Aguzzi. Dialogherà con l’autore Gabriella Vespa. Saluti istituzionali del sindaco di Poggio Nativo, Veronica Diamilla. (clicca qui per saperne di più)

Sabato 13 aprile nell’ambito della rassegna di spettacolo dal vivo  “A porte Aperte 2024” del Comune di Mompeo, alle ore 18.00 avrà luogo lo spettacolo  “E’ solo un buco nell’acqua” scritto e diretto da Simone Corbisiero con Antonio Monsellato e Nicolas Zappa. (clicca qui per saperne di più)

Sono stati  elencati gli eventi pervenuti alla  redazione di Format  (rietiformat@gmail.com)

condividi su: