Aprile 2024

REAL SEBASTIANI

RSR U17 E U14: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

basket, real sebastiani rieti

Finisce 51-85 il match tra Smit Roma Centro e RSR U17, che segna la prima vittoria ai gironi eliminatori per la Coppa Lazio, dopo una convincente prestazione fuori casa. Non è mancato l’equilibrio, almeno nei primi due quarti della gara, con poco scarto tra le due formazioni in campo: una situazione che si è sbloccata negli ultimi due tempi, grazie alla tenacia e alla perseveranza degli amarantocelesti e in particolare di Ciorciari, autore di 25 punti. Chi ben comincia è a metà dell’opera e la partita di ieri aiuta anche in ottica futura, dando la giusta carica per affrontare il torneo: intanto la prossima sfida è fissata a Casareal, mercoledì 24 aprile, contro Scuola Basket Frosinone.
LE DICHIARAZIONI
Coach Angelucci sorride per la prestazione dei suoi: “Primi due quarti equilibrati. Nel terzo tempo abbiamo alzato l’intensità difensiva, ottenendo un vantaggio importante che abbiamo mantenuto fino alla fine. Bene così”.
Il tabellino del match:
Smit Roma Centro – Real Sebastiani Rieti: 51-85 (15-14; 17-22; 10-26; 9-23)
REAL SEBASTIANI RIETI: Iacoboni 5, Pettine 8, Mandrelli 17, Principi 9, Ciorciari 25, Massimiliani 3, Trematerra, Mostarda 2, Bonanni 16, Minestrini. Coach: M. Angelucci; Ass: R. Principi.

Chi la dura la vince, è il caso di dirlo pensando alla gara svolta oggi dagli amarantocelesti (RSR U14), che battono il BK Roma per 60-56 dopo un tempo supplementare. Si chiude così la 9^ giornata di ritorno per i ragazzi di coach Angelucci, stabili a metà classifica dopo i due punti conquistati sul campo di casa contro un ospite di livello come il BK Roma, attualmente terzo. A fare la differenza, ancora una volta, la chimica di squadra dei giovani cestisti, con il decisivo contributo di Fausti ed Attanasio che totalizzano rispettivamente 17 e 16 punti. Si procede spediti verso la chiusura del campionato Elite, che prevede altri due turni: il prossimo, per la RSR, si giocherà in trasferta contro l’Anzio sabato 27 aprile.
LE DICHIARAZIONI
Così coach Mauro Angelucci al termine del match: “Partita non facile da portare a casa contro la forte Basket Roma; poi l’aggressività difensiva e la precisione in attacco hanno fatto il resto. Da sottolineare la gestione del supplementare da parte dei nostri ragazzi, che lo hanno affrontato da vera grande squadra. Continuiamo così”.
Il tabellino del match:
Real Sebastiani – Bk Roma: 60-56 (14-11; 18-14; 12-9; 16-22)
REAL SEBASTIANI RIETI: Mitrotti 7, Ratini 5, Sulpizi 5, Andreola 2, Fausti 17, Attanasio 16, Santarelli 8, Panti, Strinati, Massimiliani, Cianchini, Pezzotti. Coach: M. Angelucci; Ass.: Claudio German Frattoni

21_4_24

condividi su: