Ottobre 2021

REAL SEBASTIANI

RSR, CONTRO I TIGERS SERVE UN ALTRO…. RUGGITO

basket

Seconda giornata del campionato nazionale di serie B – gir. C – che per la RSR offre la prima trasferta stagionale, quella di Cesena (palla a due ore 18) contro i Tigers reduci dalla sconfitta di sette giorni fa contro Imola (79-72). A presentare l’incontro è Matteo Mattioli, primo assistant coach del tecnico Alex Finelli.

“Saremo chiamati ad affrontare una squadra importante, che può contare su un buon quintetto di base, guidato da due giocatori esperti della categoria come Mascherpa e Genovese. Chiaramente il fatto di dover affrontare una squadra reduce da una sconfitta crea sempre un po’ di pressione, perché loro vorranno vincere davanti al pubblico di casa mettendo in campo tutte le energie possibili. Noi, dal canto nostro, veniamo da una buonissima settimana di lavoro: il successo ottenuto contro Rimini ci ha restituito quel pizzico di entusiasmo in più necessario per archiviare definitivamente pure l’amarezza patita dopo il derby di Supercoppa perso, ma restiamo concentrati perché conosciamo il valore di Cesena. Purtroppo dovremo ancora fare a meno di capitan Ndoja, che sta recuperando da un problema fisico, ma nonostante tutto siamo consapevoli dei nostri mezzi e andremo lì per fare risultato pieno”.

Tigers Cesena-RSR domenica 10 ottobre ore 18 (Carisport Cesena) – Arbitri: Davide Nonna Donato di Saronno (VA) e Matteo Colombo di Cantù (CO).

condividi su: