Gennaio 2022

REAL SEBASTIANI

RSR, 4 POSITIVI, SCATTA LA QUARANTENA: LA FIP DECIDE IL RINVIO DELLA GARA CON JESI. A RISCHIO IL DERBY

basket

La RSR comunica che, in seguito al riscontro di positività a tampone, effettuato venerdì dalla società per screening, di due giocatori nel team della squadra (Mario Ghersetti e Lorenzo Piccin), la Ausl di Rieti ha disposto il provvedimento di quarantena, in base all’ordinanza Ministeriale del 30/12/2021, per i seguenti atleti:

  • Piazza Alessandro;
  • Loschi Federico:
  • Okiljevic Zdravko;
  • Tchintcharauli Roman
  • Finelli Alessandro (Allenatore)

La quarantena terminerà il giorno 12/01/2022 in seguito all’effettuazione di Tampone SARS-CoV-2 negativo. Si specifica, inoltre, che il periodo di quarantena descritto è relativo agli attuali dati epidemiologici ed è suscettibile a modifiche in base agli eventi e ai dati di laboratorio del caso.

Va aggiunto, inoltre, che allo stato attuale, gli atleti positivi al SARS-CoV-2 sono in totale quattro: oltre ai due sopracitati, infatti, restano in quarantena Nicolas Stanic e Alberto Chiumenti.

Di conseguenza, la Fip, prontamente chiamata in causa e informata dell’evoluzione dei fatti, ha stabilito che “la gara AURORA BASKET JESI – REAL SEBASTIANI RIETI del 9 gennaio p.v. è rinviata a data da destinarsi” invitando le due società a concordare la data di recupero.

Si comunica, sin d’ora, che in virtù di tale situazione e visti i tempi riferiti alla quarantena domiciliare dei tesserati che sono venuti, inevitabilmente, a contatto con i positivi, si chiederà il rinvio della gara di mercoledì 12/01/2022 tra RSR e Npc Rieti.

condividi su: