Maggio 2024

RIVODUTRI: FINANZIATO CON OLTRE 20MILA EURO PROGRAMMA DI SALVAGUARDIA DELLE BOTTEGHE STORICHE

amministrazione

Il Comune di Rivodutri ha ottenuto  un contributo di 21 mila euro dalla Regione Lazio per finanziare il suo programma di tutela e promozione delle attività commerciali di valenza storica. Un’occasione significativa per difendere e valorizzare un aspetto peculiare delle attività produttive del comune, che annovera tre attività commerciali iscritte nell’apposito elenco regionale. 

Tale risultato di rilievo è stato ottenuto attraverso la partecipazione del Comune all’avviso pubblico dedicato.

Il progetto proposto, frutto di un lavoro coordinato fra amministrazione, gli uffici amministrativo e finanziario dell'ente e i  titolari delle attività storiche, sarà finanziato al 100% e prevede l’istituzione di contributi per l'affitto, per l'acquisto di arredi e interventi per la riduzione dell'IMU. 

La concessione del contributo da parte della Regione Lazio, che ringraziamo, è motivo di grande soddisfazione, a conferma della bontà del nostro progetto. Con il nostro programma abbiamo voluto tendere la mano a quelle realtà del territorio attive da oltre 50 anni, che oggi sono messe a dura prova da situazioni e dinamiche dei tempi moderni (dall' e-commerce alla grande distribuzione...). Tutelare le attività storiche, che sono un lustro per il nostro territorio e un pezzo di storia che si tramanda, significa avere a cuore l’identità locale e proiettare nel futuro la nostra comunità. 

08_05_2024

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa