È notizia di pochi minuti fa il ritrovamento dell'anziana pellegrina tedesca in visita all'eremo di Poggio Bustone le cui tracce si erano perse nel tardo pomeriggio di ieri (LEGGI QUI) È stata ritrovata a 20 km circa dal luogo della scomparsa da un uomo che stava camminando in località Fuscello nei dintorni di Leonessa, sicuramente provata e stremata dal lungo percorso compiuto e dalla notte con avverse condizioni meteo. Si ipotizza che possa aver passato la notte magari al riparo in qualche rifugio di fortuna.
L'uomo dopo averla individuata avrebbe fatto scattare l'allarme e sul posto di sono recati i vigili del fuoco e i Carabinieri territoriali oltre al 118 che ne ha consigliato il trasporto con elisoccorso all'ospedale reatino. Si attendono comunicazioni sulle sue condizioni di salute che in un primo momento erano state date come buone al personale rimasto nel piazzale del Santuario di Poggio Bustone.
Tutte le forze dell'ordine, assieme ai volontari del luogo, unità cinofile, intenti nella ricerca, hanno pertanto interrotto le proprie operazioni continuate ininterrottamente anche durante la notte. Sperano ora che la storia possa avere il felice epilogo che tutti attendono.
15_05_23
ph M. D'Alessandro