Settembre 2022

DOPO L'AUTO RITROVATA LA BORSA ED UNA SCARPA DELLA SIGNORA CIPRIANI

cronaca

E' la stessa Procura a dare ufficialità a quanto accaduto a partire dalla giornata di ieri quando, su segnalazione di privati, è stata rinvenuta la vettura FIAT PALIO di colore grigio tg BG471AW, in uso alla signor Silvia CIPRIANI, fino al momento della sua scomparsa, databile al 21 luglio.
II luogo del ritrovamento del veicolo è una pista di esbosco caratterizzata da fitta ed intricata vegetazione, situata in località "SCROCCO" del comune di Montenero. Nessuna traccia della donna veniva rinvenuta nelle immediate vicinanze della vettura. Nel pomeriggio il mezzo veniva recuperato, con non poche difficoltà, da personale dei Vigili del Fuoco di Rieti e convogliato in sicurezza presso la Questura di Rieti, sin dal giorno della scomparsa strenuamente impegnata nelle ricerche.
Con il prezioso ausilio della locale Prefettura, in mattinata odierna si svolgeva una riunione congiunta che consentiva l'avvio di ulteriori attività di ricerca, avendo come punto di partenza il luogo del rinvenimento del mezzo, con la costituzione di un PCA, posto di comando avanzato.
Sotto la diretta supervisione della Questura,  i Vigili del Fuoco, con il  personale della Guardia di Finanza, dotato di unità cinofile molecolari, dei Carabinieri, del C.A.I. e del Soccorso alpino e speleologico riprendevano le ricerche.
L'attività, nonostante le estreme oggettive difficoltà derivanti dalla particolare tipologia dei luoghi, consentiva, nel tardo pomeriggio, di rinvenire ad una certa distanza dal luogo ove era la vettura, una borsa, riferibile alla signora CIPRIANI, nonché, poco distante da essa, una scarpa.
Le ricerche, interrotte ora per il venir meno della luce, riprenderanno nelle prime ore di domattina.

27_09_22

condividi su: