Maggio 2022

REGIONE

"RINASCE IL LAZIO - RIPARTE RIETI. ORA!" IL 3 MAGGIO IN SALA CONSILIARE

politica

“Rinasce il Lazio. Riparte Rieti. Ora!” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal PD Lazio che domani, 3 maggio, alle 17.30 si svolgerà a Rieti nella sala Consiliare del Comune di Rieti in piazza Vittorio Emanuele II.
Un tour che ha toccato anche le altre province del Lazio per affrontare il tema del rilancio dei territori in una stagione difficile caratterizzata dal Covid prima e dalla guerra ora. Un momento di crisi ma anche di grandi opportunità grazie agli strumenti e alle che la Regione Lazio ha messo in campo e sta predisponendo attraverso le risorse del proprio bilancio, dei fondi della nuova programmazione europea 2021-2027 e del PNRR.

"Le tragiche vicende che siamo stati ad affrontare e che stanno accadendo alle porte dell’Europa - commenta il segretario del Pd della Provincia di Rieti, Veronica Diamilla - hanno portato lutti e hanno segnato e stanno segnando profondamente i nostri stili di vita e causando difficoltà non solo economiche ma anche sociali difficilmente prevedibili. In questo contesto difficilissimo l’Europa ha messo in campo strumenti straordinari che possono dare una spinta rilevantissima alla nostra economia. È però necessario saper intercettare queste risorse e utilizzarle in modo efficace, cercando di pensare e costruire progetti in grado di accendere un reale percorso di sviluppo. Per far ciò è fondamentale partire dai territori ascoltando le comunità e valorizzandone le potenzialità come in questi dieci anni ha brillantemente fatto il presidente Zingaretti. Abbiamo un'occasione unica che non possiamo permetterci di perdere perché difficilmente ricapiterà di avere così tante risorse a disposizione. Una grande opportunità ma anche un rischio enorme per quei territori che non saranno in grado di sfruttarla e che perderanno ulteriore terreno rispetto realtà più dinamiche e aperte all’innovazione".

Interverranno il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il segretario regionale del PD, il senatore Bruno Astorre, il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Fabio Melilli, il presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Fabio Refrigeri. Introdurrà il segretario provinciale del PD di Rieti, Veronica Diamilla e porterà un saluto il candidato del Centrosinistra a sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

condividi su: