Ottobre 2023

CALCIO

RIETI TRAVOLGENTE: 4-0 ALLA SANPOLESE E PRIMATO!

calcio

Il Rieti batte nettamente la Sanpolese con un rotondo 4-0 e, in virtù del contemporaneo pareggio tra Monterotondo 1936 e Fiano Romano (1-1) conquista provvisoriamente il primato del girone B.

A decidere l'incontro è stata la seconda doppietta consecutiva di Gabriele Tramontano, che al 4' e al 17' elude l'intervento della difesa avversaria con due ottime incursioni in area. Poi al 26' Leonardo Severoni mette il sigillo sulla gara col suo terzo gol stagionale. Nella ripresa, col risultato già ampiamente favorevole, un'autorete degli avversari rende ancora più evidente la vittoria e nel finale la squadra si limita a gestire. Mercoledì si torna di nuovo in campo, allo 'Scopigno' (ore 14,30) per sfidare il Monterotondo 1936.

"Abbiamo disputato un'ottima prestazione in un campo dove non sarà facile per nessuno fare punti. E quando ottieni la prestazione, al di là del punteggio piuttosto rotondo, significa che ci sei stato con la testa e con le gambe. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, indistintamente, sia a chi ha giocato, sia a chi è subentrato, ma anche a chi è andato in panchina o è rimasto fuori, perché oggi ha vinto lo spogliatoio". Sono le dichiarazioni post-gara di Raffaele Battisti, tecnico del Rieti.

Il tabellino

Sanpolese-Rieti 0-4 (p.t. 0-3)

Sanpolese (4-3-3): Galantini; Lipperi (31'st Mascolo), Marcelli, Alfonsetti, Zucchelli; Berardi (1'st Visconti), Falcioni, Federico (24'st Tarquini); Caprioli (16'st Stortini), Di Corpo, Alberghini (5’st Opre). A disp.: Attilio, Minorenni, Tallone, Visconti, Ricchiuti. All.: Palumbo.

Rieti (3-4-3): Cingolani; Alongi, Politanò, Casciani; Peschiaroli, Lommi, Severoni, Nobile; Pezzotti, Tramontano, Cavallari. A disp.: Antonucci, Adiko, Parente, Bianchetti, Cardini, Ferazzoli, Fiorucci, Sandu, Romani. All.: Battisti.

Arbitro: Cavasso di Aprilia (Martino-Baciu).

Marcatori: 4' pt e 17'' pt Tramontano, 26' Severoni, 7'st Zucchelli (aut.)

Note: ammoniti Nobile (R), Galantini, Di Corpo (S).

condividi su: