Aprile 2022

PERSONE & PERSONAGGI

SE NE È ANDATO MARIANO GATTI, IL NOSTRO 'VIGILE IN CARROZZINA' PERENNEMENTE IN LOTTA PER I DIRITTI DEI DISABILI

persone

Rieti perde il suo 'vigile in carrozzina', qualifica a cui tanto teneva Mariano Gatti, 67 anni, presidente dell'ATEV: è suo l'ultimo comunicato giunto in data 12 aprile come sempre in difesa delle famiglie dei ragazzi autistici ed in cerca di accreditamento di strutture per il loro sostegno.

Viveva attualmente  in una comunità alloggio da cui non mancava di far sentire la sua voce in rappresentanza di quanti erano nella sua stessa condizione di disabile, sopravvenuta in un determinato momento della sua vita. Aveva subito e sofferto il lockdown e tutte le regole di distanziamento imposte dalle norme anti-Covid che non gli permettevano di essere presente come avrebbe voluto alla vita sociale, distanza che tentava di colmare con i suoi 'buongiorno' che ci  raggiungevano ogni mattina. Grande forza, energia e spirito di servizio in questo uomo pronto alle battaglie in difesa dei più deboli, a sostegno sempre di manifestazioni quali 'Rieti senza barriere'.

I funerali si terranno martedì 27 aprile alle ore 16.30 a Monteleone Sabino.

La nostra redazione è particolarmente vicina alla sua famiglia, ai quattro figli, e a quanti lo conoscevano. Sui social sono in molti ad esprimergli affetto e riconoscenza. Grazie per tutto Mariano!

24_04_22

condividi su: