Settembre 2021

PARTITO IL CANTIERE LUNGO FIUME VELINO PER IL NUOVO PARCO DELLO SPORT

amministrazione

Avviato ufficialmente il cantiere lungo il Fiume Velino, nell’area di Via Theseider, sulla quale sorgerà il nuovo Parco dello Sport della Città di Rieti.

Dopo l’affidamento dei lavori del luglio scorso, e trascorsi i tempi tecnici dettati dalle norme, prende così il via uno degli importanti interventi di riqualificazione e ammodernamento dell’area di Via Theseider, con un investimento di oltre 850.000 euro ai quali si aggiungeranno poi gli interventi di ampliamento e ammodernamento del PalaCordoni (per oltre 1 milione e 90 mila euro) e l’ampliamento e ammodernamento della Piscina scoperta (per oltre 1 milione e 54 mila euro), il tutto all’interno del progetto “Parco Circolare diffuso” finanziamento con fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Una giornata importante per Rieti – commenta il consigliere delegato allo sport, Roberto Donati – Finalmente riqualifichiamo un’area a ridosso del centro cittadino e lo facciamo con un progetto di straordinaria qualità e di grande impatto sull’offerta sportiva e turistica dell’intera Città. Qui sorgeranno, oltre ad una splendida passeggiata lungo la sponda del Fiume Velino, varie aree dedicate allo sport, campi da basket 3 contro 3, aree per praticare calcio, altre per ginnastica a corpo libero, uno skate park e molto altro. Sarà uno dei fiori all’occhiello della nostra Città e siamo orgogliosi di aver mantenuto anche questa promessa”.

Ulteriori dettagli e dichiarazioni del consigliere delegato Donati nel video sul Canale Youtube del Comune di Rieti al seguente link: https://youtu.be/wEjxFHV6jp8

 

09_09_2021

Per approfondimenti consigliamo https://www.formatrieti.it/nasce-la-cittadella-dello-sport

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone