Settembre 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'RIETI NEL CUORE': L'8 OTTOBRE A COLLE ALUFFI COVEGNO DI CARDIOLOGIA

eventi, salute

L'8 Ottobre 2022 si svolgerà a Colle Aluffi il Convegno "Rieti nel cuore 2022" Il convegno, promosso dal  Dott. Amir Kol Direttore UOC CARDIOLOGIA dell'Ospedale San Camillo de Lellis e responsabile scientifico.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di decesso tra le malattie non trasmissibili. La cardiologia moderna ha permesso di migliore la qualità di vita e ridurre tale mortalità. Se la pandemia COVID-19 ci ha obbligato a rivedere la nostra organizzazione, il progressivo ritorno alla normalità ci consente di approfondire le nuove opportunità terapeutiche e assistenziali cha la ricerca e il progresso tecnologico ci offrono.
Il convegno “Rieti nel cuore” si propone di affrontare le tematiche più attuali con due percorsi paralleli: un percorso riservato ai medici e un percorso riservato agli altri professionisti sanitari.
Il primo percorso affronta i temi più attuali e moderni, che vanno dallo stato dell’arte nelle cardiomiopatie e nello scompenso cardiaco, ai target terapeutici, alle malattie metaboliche, alla cardiologia sistemica e di genere, fino alle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche
che ci offrono l’imaging e la cardiologia interventistica.
Il secondo percorso spazia dalla gestione delle urgenze e delle procedure di cardiologia interventistica, all’ambulatorio pacemaker e dello scompenso cardiaco, tutti ambiti in cui infermieri e tecnici sono diventate figure professionali preminenti.
La creazione e il miglioramento del valore salute per il paziente e i suoi famigliari rappresenterà sempre il fine unico del nostro impegno.

condividi su: