Aprile 2022

SPORT

RIETI IN LINE: 2° POSTO, TITOLI E QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI

pattinaggio

Un’altra soddisfazione sportiva per la nostra città grazie all’a.s.d. Rieti in Line che Domenica 10 Aprile si è distinta nei Campionati Federali Pista 2022 di Pattinaggio Corsa della regione Lazio al pattinodromo di Ladispoli che ha visto la partecipazione di più di 100 atleti ottenendo il 2° posto come squadra, 6 titoli di Campione Regionale con 6 medaglie d’Oro, 5 medaglie d’Argento e 4 di Bronzo.
Grazie ai bei risultati ottenuti in queste gare la Rieti in Line con i suoi allenatori Cristina Fusacchia  ed Aldo Antonetti porteranno 12 dei suoi 16 atleti schierati ai Campionati Italiani Pista di Bellusco ed al Trofeo Bruno Tiezzi.

Di seguito i risultati ottenuti dagli atleti della squadra:
Nella Categoria Giovanissimi: spicca Federico Mari che porta a casa 2 medaglie d’oro e quindi 2 titoli di Campione Regionali ed un secondo posto; Filippo Capparella conquista una medaglia di bronzo.
Per gli Esordienti: Alessandro Tavani non lascia spazio a nessuno prendendo 3 medaglie d’oro e quindi 3 titoli di Campione Regionale in tutte e tre le specialità seguito dal suo compagno di squadra Mattia Mistero che porta a casa 3 belle medaglie d’argento lasciando tutte le squadre rivali alle spalle. 
Per le Esordienti invece Giorgia Tosoni si piazza con 2 quindicesimi e un quattordicesimo posto, Azzurra Ricci, prima gara per lei, 21° 22° e 24° posto.
La categoria Ragazzi 12 vede Emanuele Provaroni sale sul podio e prende anche lui medaglie piazzandosi  2° e 3° e Maria Stella Clari che chiude la sua gara 4° e 5°.
Nelle Ragazze ottimo 3° e 5° Posto per Angelica Mari, 6° e 7° per Ascani Mariagrazia e 4° e 9° posto per Martina Mistero.
Per le Allieve ha gareggiato Giulia Paolantoni che porta a casa un 5° e 6° posto concludendo la gara nonostante essere stata coinvolta in una caduta.
Bella gara anche per le Juniores Lara Polidori e Rachele Iannino che hanno conquistato rispettivamente due 4° e due 5° posti.
Emozionante come sempre è la gara a staffetta “Americana a squadre” dove la Rieti in Line con Giulia Paolantoni, Martina Mistero e Angelica Mari conquistano l’ambito terzo gradino del podio.
La giornata agonistica si conclude con la gara dei Master che vede Valentina Viotti sul primo gradino del podio guadagnandosi una bella medaglia d’oro.
La Rieti in Line da modo anche agli iscritti dei suoi corsi principianti di partecipare alla manifestazione divertendosi nello spazio a loro dedicato con diversi percorsi dimostrativi allietati da musica e per i più piccini dalle mascotte compresa “Rotella” la zebra, la mascotte appartenente alla squadra.
Un ringraziamento a tutti gli atleti da parte della dirigenza per gli ottimi risultati ottenuti sul campo di gara portando in alto il nome della squadra e della città di Rieti.

12_4_22

condividi su: