Gennaio 2024

CALCIO

RIETI CINICO, IL DERBY È TUO: CANTALICE KO (3-1). BATTISTI: "DIMOSTRATA SUPERIORITÀ"

calcio

Il derby del 'Gudini' tra il Cantalice e il Rieti sorride agli amarantoceleste che battono 3-1 i biancorossi e restano saldamente in vetta alla classifica del girone B a +4 dal Monterotondo 1935.Partita decisa nella ripresa quando, dopo un primo tempo giocato costantemente nella metà campo avversaria, il Rieti trova il vantaggio al 5' su calcio di rigore di Cavallari concesso per atterramento in area di Tramontano. Al 24' arriva il raddoppio grazie al colpo di testa di Politanò, ben appostato sul secondo palo in occasione del corner di Pezzotti, E al 29' ecco il tris dello stesso Pezzotti (uno dei tanti ex di turno in campo), che controllata palla sulla trequarti, se la porta sul destro e dal limite dell'area lascia partire una conclusione tesa che s'infila tra palo e portiere. Nel finale la reazione del Cantalice che prima accorcia con Di Marco al 36', poi in pieno recupero resta in inferiorità numerica per il rosso diretto a Paris.
"Partita vinta con merito dimostrando nei 90' di essere nettamente più forti degli avversari. Solitamente non faccio sconti ai miei, ma stavolta i complimenti se li meritano tutti. Primo tempo di controllo ma anche di almeno un paio di occasioni non concretizzate, poi nella ripresa risultato sbloccato su rigore e da lì in avanti è stato tutto più agevole. Al Cantalice i complimenti per la compattezza tecnico-tattica nonostante diverse assenze, noi dobbiamo continuare così senza badare agli altri: il destino è nelle nostre mani". Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Raffaele Battisti.

Il tabellino:

Cantalice-Rieti 1-3 (p.t. 0-0)
Cantalice: Rosati, Matteucci (30'st Miluzzi), Agnesi, Mostarda M., Pizzoli (8'st Di Marco), Casciani, Mostarda L., Santarelli (30'st Paris), Tiengo, Ortenzi, Chelebi. A disp.: Giovannelli, Iacoboni, Battisti F., Seguiti, Volpicelli, Rossi. All.: Patacchiola.
Rieti: Roversi, Peschiaroli, Nobile, Severoni, Zanette, Politanò, Fiorucci (30'st Parente), Lommi, Tramontano (33'st Monteforte), Cavallari (24'st Romani), Pezzotti (40'st Adiko). A disp.: Cingolani, Ferazzoli, Bianchetti, Laurenti, Cenciarelli. All. Battisti R.
Arbitro: Battaglia di Albano Laziale.
Marcatori: 5'st Cavallari (rig.), 24'st Politanò, 29'st Pezzotti.
Note: al 47'st espulso Paris (C) per gioco violento. Ammoniti: Rosati, Pizzoli, Mostarda L. (C), Politanò, Tramontano (R). Angoli: 3-8. Recupero: 0'pt, 4'st

condividi su: