di Alessandro Mezzetti - Aprile non è ancora il mese dei verdetti e mentre il pallone rotola sui campi sportivi di periferia le squadre che vestono la casacca amarantoceleste cercano di portare a compimento gli obiettivi prefissati.
CITTA’ DI RIETI.
Partiamo dal Città di Rieti che è reduce da un altisonante 6 a 2 ai danni del Soratte nell’ultima domenica giocata e da un duello a suon di goal con il Monterotondo che batte 4 a 0 l’Accademia Sporting Roma. Entrambe le squadre che stanno animando il girone B del Campionato di prima categoria sono in testa, appaiate a 52 punti. La prima in classifica salirà direttamente nel campionato di Promozione Laziale mentre la seconda, terza, quarta e quinta saranno impegnate nei play off.
Questa la classifica del girone B di Prima Categoria:
Città di Rieti e Città di Monterotondo 52, Soratte 38, Fiamignano Valle del Salto 37, Castrum Monterotondo 34, Football Jus 30, Accademia Calcio Sabina SL 26, Casperia 24, Accademia Sporting Roma 23, Poggio San Lorenzo 22, III Municipio Calcio 19, Castelnuovese Calcio 17, Brictense 15, Alba Sant’Elia 9, Ginestra 8.
NUOVA RIETI CALCIO
In Terza Categoria corre e vince l’altra squadra amarantoceleste che Domenica domina per 3 reti ad 1 ai danni del Toffia Sport con doppietta di Santoprete. A segno anche Patacchiola . La Nuova Rieti Calcio sta dominando il girone con all’attivo 56 punti frutto di 18 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, con ben 79 gol fatti e 14 subiti.
Questa la classifica del girone A di Terza Categoria:
Nuova Rieti Calcio 56, Stimigliano 44, Borgorose 2014 43, Montorio Romano 43, Spes Poggio Fidoni 38, Sporting Lisciano MDC 36, Coresina 29, Maglianese 29, Real Monteleone Sabino 28, Toffia Sport 22, Scandriglia 21, Poggio Catino 21, Capradosso 15, Poggio Bustone 13, Sport Sabina 2.
STADIO E IMPIANTISTICA SPORTIVA
Nel precedente numero di Format abbiamo focalizzato l’argomento Stadio ed impianti sportivi annessi. Ad oggi la situazione degli impianti è quella di un mese fa . Nessuna notizia da parte del Comune su quelle che saranno le intenzioni su future gestioni ma intanto le strutture sportive più importanti della città cadono a pezzi. Ed è un peccato perché queste due squadre nate dalle ceneri dell’ormai defunta Fc Rieti 1936 avrebbero animato gli impianti invece di essere ospitate come squadre di quartiere.
(da Format mar-apr 2023)