Agosto 2021

RICOSTRUZIONE AMATRICE

ricostruzione

Si è tenuta lo scorso 30 aprile una riunione molto significativa della “Cabina di Coordinamento” della ricostruzione, presieduta dal Commissario Straordinario On.le Avv. Giovanni Legnini nella quale Amatrice rappresenta i Comuni del cratere del Lazio e la cui finalità è quella di concordare i contenuti dei provvedimenti necessari ed assicurare l’applicazione uniforme e unitaria delle ordinanze e direttive commissariali, nonché di verificare periodicamente l’avanzamento del processo di ricostruzione.

La riunione del 30 aprile ha avuto lo scopo di analizzare, di discutere e approvare una serie di Ordinanze tendenti alla semplificazione dei procedimenti di ricostruzione.

Tra queste, è stata anche approvata l’Ordinanza dal titolo “Interventi di ricostruzione del centro storico del Comune di Amatrice” relativa alla edilizia pubblica, agli edifici religiosi ed a quella privata, il cui obiettivo è la semplificazione e accelerazione di tutti i processi ricostruttivi che riguardano la nostra città.

Il testo dell’Ordinanza è stato approvato all’unanimità dai presenti (Presidenti Regioni e sindaci delegati ANCI) e verrà quindi trasmesso, a cura del Commissario straordinario del governo, alla Corte dei Conti.

Non appena ottenuta l’approvazione da tale Organo, il contenuto dell’Ordinanza verrà reso pubblico e si terranno una serie di riunioni esplicative con i tecnici interessati e con la cittadinanza, per garantire la più ampia, capillare e trasparente informazione.

03_05_21

 
  

condividi su:
RICOSTRUZIONE AMATRICE
ricostruzione