Novembre 2021

REGIONE, STANZIATI 170MILA EURO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI DETENUTI

digitalizzazione

“Riserviamo particolare attenzione alla popolazione detenuta, lavoriamo in modo costante perché siano poste le condizioni che rendano effettivo e reale il percorso rieducativo previsto con la detenzione. Lo scopo della delibera approvata è offrire gli strumenti idonei all’acquisizione di nuove competenze digitali in un’ottica di reinserimento sociale dei soggetti che al momento vedono ristrette le libertà personali. I finanziamenti sono destinati a quelle associazioni e organizzazioni che ogni giorno con grande dedizione, investendo tempo, voglia ed energia, si spendono nel portare avanti un progetto di affiancamento e sostegno nei confronti dei detenuti. Solo con un impegno condiviso possono essere segnati passi importanti”. -Lo ha dichiarato la proponente della proposta Valentina Corrado, Assessore regionale al Turismo, Enti locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa -
Con la delibera approvata dalla Regione Lazio saranno stanziati 170.000 euro per realizzare interventi e iniziative, connessi alla digitalizzazione, a sostegno della popolazione detenuta.
Nello specifico, per la realizzazione di tali iniziative saranno coinvolte le associazioni, le organizzazioni di volontariato e le cooperative sociali che vantano un’accertata esperienza nel trattamento e nel reinserimento sociale dei detenuti.  Per gli ulteriori adempimenti sarà pubblicato un Avviso pubblico con il quale saranno definiti i criteri e le modalità di assegnazione dei finanziamenti e la valutazione degli interventi.

 

19 novembre 2021

condividi su:
GIORNATA NAVIGAZIONE SICURA
digitalizzazione