Ottobre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RASSEGNA DANTESCA, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE POLYMNIA INCONTRA IL PROF. GIULIO FERRONI

cultura, eventi

Mercoledì 13 Ottobre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Varrone (Rieti, Via T.Varrone, n. 57), si terrà l’ultimo appuntamento culturale previsto dalla Rassegna Ritratto d’Artista. Dante - E fui sesto tra cotanto senno, promossa ed organizzata dalla Associazione culturale Polymnia in collaborazione con la Libreria Mondadori Book Store di Rieti, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo poeta, Dante Alighieri.

Sarà ospite della Polymnia il Prof. Giulio Ferroni, Docente Emerito dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Il Prof. Ferroni, autorevole filologo, studioso e critico letterario, terrà una Lectio sulla sua opera L’Italia di Dante: un viaggio sentimentale all’interno della Letteratura e della Storia italiane, sulle orme di Dante e dei luoghi d’Italia cantati nella Divina Commedia, alla scoperta dell’immenso patrimonio di cultura e di bellezza del bel Paese.

L’ingresso, gratuito, prevede l’obbligo della prenotazione e del Green pass; sarà contingentato fino ad esaurimento del numero massimo di presenze consentite e permesso solo a coloro provvisti degli adeguati dispositivi di protezione individuale (mascherina).

condividi su: