Maggio 2024

PROSEGUE IL PIANO ASFALTI: LAVORI SULLA SP8 E ALTRI TRATTI PROVINCIALI

viabilità

Dopo gli interventi della scorsa settimana nella zona di Torri in Sabina, Casperia, Poggio Mirteto e Poggio Catino, prosegue il Piano Asfalti della Provincia di Rieti con ulteriori interventi programmati per la settimana.

Iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale sulla SP8 "Vazia-Cantalice-Poggio Bustone" all'altezza del km 7, nella zona del comune di Cantalice. L'intervento ha riguardato il tappeto d'usura e Binder, fondamentali per assicurare una maggiore durabilità del manto stradale.

Proseguendo sulla SP8a, ulteriori interventi di fresatura e rifacimento del tappeto stradale nel centro abitato di San Liberato, frazione del comune di Cantalice.

Inoltre, sono stati avviati altri due interventi sulla SP3 e sulla SP5, coprendo vari tratti dal km 2 al km 6 nella zona del comune di Labro. L'intervento, dal valore di poco più di 100mila euro, prevede la posa di circa 1,2 km di nuovo asfalto. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni e, condizioni meteorologiche permettendo, si prevede di completarli entro la fine della settimana.

Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha sottolineato: "Gli interventi che stiamo realizzando sono mirati e studiati per risolvere le criticità più urgenti della nostra rete stradale. Il nostro impegno è costante e determinato a migliorare le infrastrutture provinciali”.

Maurizio Ramacogi, Consigliere con delega alla viabilità, ha aggiunto: “Ogni intervento è pianificato con cura per assicurare che le aree più usurate ricevano l'attenzione necessaria. Siamo fiduciosi che con questo approccio otterremo risultati significativi e duraturi”.

L’amministrazione provinciale continua a lavorare con dedizione, consapevole dell'importanza di mantenere una rete stradale sicura ed efficiente per la comunità locale.

21_05_2024
 
 
 

condividi su: