Novembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

PROGETTO ANNI DI VITA, 15 NOVEMBRE INCONTRO SULL'ALIMENTAZIONE IN TERZA ETÀ

eventi

Nell’Ambito del progetto “ ANNI DI VITA” , fatto dalle Associazioni AMAR et AUSER e finanziato dalla Regione Lazio, per la promozione del benessere fisico e psichico degli ultra 60enni e per favorire – L’INVECCHIAMENTO  ATTIVO-  per cui, si ricorda che è stata recentemente approvata dal Consiglio Regionale una legge specifica, è stato  organizzato un programma d’incontri, curato dalla Dott.ssa Anna Vigilante, per aumentare le conoscenze di tutti su – UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE- .
Una alimentazione corretta ed appropriata,  calibrata  sulle esigenze del singolo,  è fondamentale per tutti, in particolare per tutti coloro che, più o meno abbondantemente ultra60enni, hanno esigenze particolari.
LUNEDI’, 15 NOVEMBRE , DALLE ORE 16 ALLE ORE 18, PRESSO L’AULA UNIVERSITARIA  DELLA PROVINCIA  DI RIETI si terrà il secondo incontro su questi temi.
Verranno  focalizzate le esigenze alimentari dei soggetti in terza età, sia in condizioni basali  sia in presenza di patologie metaboliche ( es. Diabete, oppure iperdislipidemia,   etc, etc) o di altro tipo;  verranno dati utili suggerimenti per  un’ alimentazione  adeguata e corretta. L’incontro è aperto a tutti ed è  gratuito. Per i presenti - obbligo  di  GREEN PASS  e  rispetto delle norme ANTICOVID  ( mascherina + distanziamento).  Si ringrazia la Provincia di Rieti per la disponibilità dell’AULA  e per l’assistenza tecnica. Sempre nell’ambito del progetto – ANNI DI VITA- ( sabato 13 novembre) – è stata effettuata una visita guidata presso le Terme di Vespasiano, collegando con l’apertura straordinaria del complesso archeologico, gestita dalla Soprintendenza APAB per l’area metropolitana di Roma e la Provincia di Rieti; poi, accompagnati dalla guida, la bravissima Susan Trett, si è spaziato nei dintorni fino alla Villa di Tito che è visibile dalla Salaria per l’Aquila e, soprattutto,  dal lago Paterno.

15_11_21

condividi su: