Maggio 2024

SPORT

PRESENTATA LA XIV EDIZIONE DI BEST LEAGUE

basket

Si è tenuta questo pomeriggio, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Rieti, la presentazione ufficiale della prossima edizione di Best League, il torneo studentesco più seguito della Provincia.

Come da tradizione, alla presenza del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e del Vicesindaco nonché Assessore allo Sport Chiara Mestichelli, i referenti di tutte le 31 squadre partecipanti hanno firmato il regolamento etico di Best League, incentrato sui suoi valori fondanti: passione, sacrificio, rispetto.

La rassegna, che avrà inizio il 22 maggio vedrà la partecipazione di oltre 200 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 28 anni, grazie all’introduzione per la prima volta di un torneo riservato alle “Vecchie Glorie”.

“Questa edizione rappresenta una svolta nella storia già importante del torneo – commenta il responsabile dell’evento Alessandro Palomba – perché per la prima volta arrivano novità rilevanti come una competizione aggiuntiva per tutti coloro che hanno ormai superato l’età scolastica, l’introduzione di nuovi premi individuali e altro ancora. Naturalmente per questa crescita, che speriamo di continuare ad implementare negli anni, non possiamo non ringraziare il Comune di Rieti che da anni promuove l’evento, la Fondazione Varrone che per quest’anno ha deciso di sostenerci concretamente e tutte quelle attività che credono sempre in noi e nelle nostre iniziative”.

condividi su: