Maggio 2022

PRESENTATA LA CELLULA COSCIONI RIETI

eventi, giustizia, società

Sabato 30 Aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, è stata ufficialmente presentata la Cellula Coscioni Rieti, articolazione territoriale dell’omonima associazione che dal 2002 lotta per i diritti individuali e le libertà scientifiche, alla presenza di Matteo Mainardi, coordinatore nazionale delle campagne Eutanasia Legale e Cannabis Legale e membro di giunta ALC, e Marco Cappato, collegato online, Tesoriere dell’associazione e volto della battaglia sul diritto all’autodeterminazione.

Tantissimi i temi toccati durante la presentazione, spaziando dal fine vita alla legalizzazione della cannabis passando per procreazione medicalmente assistita e gravidanza solidale.

La Cellula reatina, coordinata da Raffaele Fracassi, Michele Gjoka e Perla Tozzi con il supporto legale dell’Avv. Francesca Castellani, si pone l’obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione su tutte le possibilità che oggi vengono offerte dalla legge e dalla scienza, credendo fortemente che solo una piena consapevolezza dei propri diritti possa abbattere le barriere e migliorare la vita delle persone.

Tra le primissime attività proposte, un tour in alcuni Comuni della nostra Provincia per informare le popolazioni locali dell’attività e della presenza della Cellula.

Verrà inoltre istituito uno sportello legale ove il cittadino si potrà recare per comunicare ai volontari problematiche, abusi, delegittimazioni o lesioni dei diritti portati avanti dall’associazione: l’Associazione Luca Coscioni fa parte delle associazioni e degli enti per i quali è stata riconosciuta la legittimazione ad agire per la tutela giudiziaria delle persone con disabilità vittime di discriminazioni.

Per rimanere aggiornati sull’attività della Cellula, potete seguire la pagina Facebook ed Instagram Cellula Coscioni Rieti, ove troverete i contatti necessari.

Ph: Michael Brown

02_05_22

 

condividi su:
MONTESSORI
eventi, scuola