Novembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

PREMIO ALESSANDRO SALUSTRI “SPORT FONTE D’ISPIRAZIONE”

Seconda edizione

sport

La Velino MTB Rieti a due anni dalla tragica scomparsa del socio Alessandro Salustri è lieta di annunciare che il 12/ dicembre 2021 presso la Sala dei Cordari in Rieti si terrà la cerimonia di consegna del “PREMIO ALESSANDRO SALUSTRI “SPORT FONTE D’ISPIRAZIONE”.

Il 15 ottobre del 2019 un incomprensibile incidente stradale, strappava alla vita e all’affetto dei suoi cari Alessandro Salustri mentre era in sella alla sua bicicletta.

Alessandro era un uomo capace di coinvolgere con la sua straordinaria energia e dotato di una immensa capacità propositiva.

Valori come amicizia, aiuto e condivisione erano la base della sua condotta di vita. Sempre alla ricerca di ispirazione, amava imparare da chi incontrava in qualunque ambito.

Guardava agli altri come fonte d’ispirazione, sempre alla continua ricerca di modelli da imitare, sia in ambito sportivo che non.

Alessandro guardava con ammirazione chi, nell’organizzazione di eventi, poneva come motivo fondante dell’evento stesso quei principi di amicizia, condivisione e familiarità su quali lui ha costruito la sua vita.

Si ispirava anche a chi con tenacia, dedizione e sacrificio otteneva, nella pratica sportiva, risultati di assoluto valore.

Il comitato organizzatore, per questa seconda edizione, ha ritenuto fonte d’ispirazione: 

Atleta
Carlo Calcagni,

Colonnello del Ruolo D’Onore dell’Esercito Italiano
Mai Arrendersi 

Giovane atleta
Diego Crescenzi
Impegno, Costanza, Amore, Dedizione 

Associazione sportiva dilettantistica
Team Parent Project
Uniti per sconfiggere 

Giovani Promesse
Atletica Studentesca Rieti ANDREA MILARDI

squadra ALLIEVI
Più veloce, più in alto, più forte - insieme

 

 

condividi su: