Giugno 2022

POSTE ITALIANE: NELLA SABINA UNA RETE MULTICANALE AL SERVIZIO DEI CITTADINI

Innovazione

Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini di Rieti e provincia una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato e, grazie a questa preziosa doppia dimensione, l’azienda guidata da Matteo Del Fante riesce a proporsi anche in provincia di Latina come “azienda-piattaforma”, in grado di offrire servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.

 La capillarità della rete fisica sul territorio. La ramificata presenza dei presidi di Poste sul territorio, fa sì che oggi il 94% dei cittadini della Sabina si trovi a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi “in presenza” che l’Azienda mette loro a disposizione. Nel tessuto sociale ed economico pontino, infatti, la rete fisica di Poste Italiane è presente con 96 uffici postali, 2 centri di distribuzione e 4 presidi di distribuzione che gestiscono il servizio di recapito pacchi e corrispondenza, 47 ATM Postamat, 1 Locker  e 20 “Punto Poste”, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni.

 Nell’ambito della trasformazione digitale in corso, Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini sia attraverso dei veri e propri corsi di Educazione Digitale e Finanziaria realizzati online (3 le edizioni nella Sabina), sia attraverso dei videotutorial resi disponibili dal TG Poste in un’apposita playlist sul canale Youtube dell’Azienda, in cui è spiegato in modo semplice e intuitivo come operare sulle app di Poste Italiane.

 “Siamo la più grande rete di distribuzione del Paese – ha ricordato recentemente l’ad Matteo Del Fante – in una fase storica nella quale tutti hanno virtualizzato i servizi noi abbiamo garantito una presenza costante e qualificata sul territorio. Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica tra le comunità possono rivestire un ruolo di primo piano nella transizione digitale dell'Italia”.

condividi su: