Agosto 2022

PROVINCIA

A POSTA IL CONCERTO DI DANIELE SILVESTRI PER IL FESTIVAL DELLA MONTAGNA

ambiente, eventi, spettacolo

Il “Festival della Montagna” sarà un evento dedicato alla musica dal vivo, che alla sua prima edizione ospiterà Daniele Silvestri in concerto, un grande artista della scena italiana,  oltre ad offrire intrattenimento culturale e laboratori multidisciplinari, che avranno come obiettivo  promuovere ed incentivare il turismo attraverso un format ricco di proposte e coinvolgente. 

Il Comune di Posta si trova al centro dei monti reatini e desidera fare della montagna una delle sue maggiori attrattive per turisti locali e nazionali, attraverso il “Festival della Montagna” presso il Monte La Cerasa a 1553 mt di altezza, dove sono presenti innumerevoli sentieri di trekking e di mountain bike. 

Nella giornata di sabato 13 agosto, si alterneranno band musicali, con la partecipazione di organizzazioni locali (CAI, associazioni territoriali) che, sosterranno la realizzazione del programma con iniziative parallele, contribuendo a raggiungere un’utenza variegata e una divulgazione efficace del patrimonio territoriale. 

Questo il programma

h 9:00 - Ritrovo a Posta e partenza dai percorsi verso il Monte La Cerasa

h 13.00 - Apertura del punto ristoro e intrattenimento musicale 

h 14.00 - Intrattenimento musicale

h 17.00 - CONCERTO FINALE: Daniele Silvestri 

Il Festival sarà il punto di inizio di una nuova offerta di turismo, che coniuga innovazione, sostenibilità, intrattenimento e aggregazione. Centrale il ruolo della musica nel Festival, e ancora di più se messa in relazione con l’ambiente circostante: una natura che, con la stagione estiva, offre a chi la visita, scenari di impareggiabile bellezza. 

Il Festival è realizzato dal Comune di Posta in collaborazione con Jobel, ente artistico che da anni lavora in Italia e all’estero e sostenuto dalla Regione Lazio nell’ambito dei progetti per i comuni del cratere sismico e dalla Fondazione Varrone.

02_08_22

condividi su: