Gennaio 2022

PORTA FUTURO LAZIO RIETI: SEMINARIO RICCO DI PROGRAMMI

istruzione

I prossimi seminari in programma nella sede di Porta Futuro Lazio Rieti:

"Tandem linguistico in lingua inglese (formazione a distanza)" martedì 25 Gennaio dalle ore 14:30 alle 17:00 Un appuntamento per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese attraverso la conversazione con gli altri partecipanti.

"Ricomincio da me. Definire e centrare l'obiettivo professionale (formazione a distanza)" martedì 1 Febbraio dalle ore 15:00 alle 18:00 Gli strumenti per l'orientamento e per la ricerca attiva del lavoro.
Ridefinire il proprio obiettivo professionale partendo dalla valorizzazione dei punti di forza e dalla riflessione sulle aree di miglioramento. 
In particolare:
·         Ricostruire il proprio percorso professionale
·         Sviluppare un piano personalizzato per posizionarsi nel mondo del lavoro
·         Sviluppare l’atteggiamento proattivo
·         Sviluppare la fiducia in sé stessi
Contenuti principali:
Partendo dalla definizione dei concetti chiave (obiettivo professionale, competenze, obiettivi…) ai partecipanti verranno proposte attività pratiche per riflettere sul proprio percorso professionale; attraverso un approccio narrativo - biografico avranno l’occasione di scoprire le aree personali sulle quali costruire il proprio futuro lavorativo. Le tecniche di self marketing supporteranno i partecipanti nella ridefinizione progettuale fino ad arrivare alla fase promozionale della propria professionalità. Esercitazioni pratiche ed esempi dal mondo del cinema contribuiranno a dare maggiore concretezza alla trattazione. 

"Tandem linguistico in lingua spagnola (formazione a distanza)" martedì 8 Febbraio dalle 15:00 alle ore 17:30 Un appuntamento per migliorare la propria conoscenza della lingua spagnola attraverso la conversazione con gli altri partecipanti.

"Come gestire il colloquio di selezione (seminario in presenza)" 18 Febbraio dalle 10:30 alle 13:30 Nell’ambito del seminario verranno illustrate ai partecipanti le modalità per aumentare la propria capacità di affrontare efficacemente un colloquio di lavoro, a partire dal riconoscersi come “parte attiva” nel processo di selezione.
Verranno esaminate le diverse fasi del colloquio di selezione e i cittadini saranno invitati a prendere attivamente parte al processo formativo attraverso esercitazioni strutturate.
Nel corso del seminario saranno inoltre forniti suggerimenti utili per prepararsi e per gestire un colloquio di lavoro effettuando anche delle brevi simulazioni.

"Tandem linguistico in lingua inglese (formazione a distanza)" lunedì 21 Febbraio dalle ore 14:30 alle ore 17:00 Un appuntamento per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese attraverso la conversazione con gli altri partecipanti.

Accedi o registrati a Porta Futuro Lazio  per poterti prenotare alle seguenti attività 
Il servizio è gratuito

10_1_22

condividi su:
CO-CREARE
istruzione