Settembre 2022

LIBRI

POLYMNIA PRESENTA "FUROR DELLE TEMPESTE" OSPITE L'AUTORE LUIGI LA ROSA

eventi, libri

Venerdì 9 settembre 2022, alle ore 17.30, presso la Villa della Annunziata (Rieti – via Foresta), l’associazione Polymnia e la dott.ssa Percossi in collaborazione con le librerie Mondadori Store e Sapere di Rieti organizzano il quarto ed ultimo appuntamento letterario della rassegna We cook a book, dedicata  al libro d’autore, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

Dopo l’incontro del 19 giugno scorso questa volta sarà ospite lo scrittore Luigi La Rosa, che presenterà il suo nuovo romanzo nel Furor delle tempeste: interessante biografia di un genio della musica italiana, Vincenzo Bellini.

Dalla Catania delle origini alla Napoli della formazione e degli studi in conservatorio fino a Milano, Parma, Venezia, e poi ancora Londra e Parigi, città in cui la formidabile ma breve parabola esistenziale del musicista siciliano, ancora avvolta nel mistero, si concluderà: un tracciato di cui il romanzo insegue le vicende  umane, sentimentali, artistiche.

Quello di Luigi La Rosa è un racconto che appassiona, che rinsalda il rapporto tra esistenza ed opera d’arte, in un’epoca piena di contraddizioni, che il “cigno di Catania” attraverserà con la rapidità di una meteora, lasciando per sempre il suo segno.

Al termine della presentazione del romanzo verranno offerte all’ascolto note arie di opere di Bellini eseguite dal soprano Viola Sofia Nisio, accompagnata al pianoforte  da Elena Trippitelli.

 

L’ingresso all’evento - gratuito – sarà contingentato fino ad esaurimento del numero massimo di posti a sedere disponibili.

condividi su: