Settembre 2021

REAL SEBASTIANI

PISTOIA VINCE MA LA SEBASTIANI NON SFIGURA: 92-82

basket

Si conclude con la vittoria di Pistoia per 92-82 il secondo scrimmage della Real Sebastiani Rieti, che al “PalaCoverciano” di Firenze per tre quarti se la gioca alla pari con la formazione toscana, prima che le fatiche di questo inizio di preparazione, unitamente alla differenza di categoria, costringono Ndoja e compagni a calare d’intensità

E dopo un primo quarto chiuso con Pistoia avanti 26-17, la RSR cambia registro, trova canestri pesanti con Contento e Loschi e va al riposo lungo sul (48–40). In avvio di terzo quarto la formazione di coach Finelli alza ulteriormente i ritmi, costringe Pistoia a rivedere la difesa e a 5’ dalla sirena trova il primo (e unico) vantaggio della gara portandosi sul 56-55 con una tripla stratosferica di Marco Contento. Pistoia tiene, reagisce immediatamente e rimedia riuscendo a conservare a fine quarto, lo stesso vantaggio di metà gara (71-63). Nell’ultima frazione, però, gli americani di Pistoia fanno la differenza, Johnson in particolar modo aggiusta il tiro e alla fine ne farà 18. La RSR, che sotto canestro sciupa almeno due ghiotte occasioni, non molla e da un -16 ricuce fino al 92 – 82 con cui le squadre chiudono la gara.

“Siamo soddisfatti e contenti di poter giocare amichevoli di alto livello e lo abbiamo deciso perché volevamo testare sin da subito il nostro livello. Pistoia è una di quelle squadre che in questo momento sono sicuramente più pronte di noi, un avversario molto atletico e molto fisico, che può vantare giocatori che hanno fatto la serie A. Ma misurarci con queste realtà oltre che stimolante è determinante per avere indicazioni. Stasera abbiamo sofferto il loro atletismo: non bene in difesa in avvio, poi nella parte centrale abbiamo alzato i giri del motore ed ho avuto le risposte che cercavo, oltre a segnali confortanti dai più giovani. Ora ci spostiamo a Lignano Sabbiadoro dove affronteremo un quadrangolare con squadre della nostra stessa categoria, ma oggi era importante e utile perché misurarsi con un’intensità superiore ci può aiutare”. Queste le parole di coach Alex Finelli al termine della gara.

IL TABELLINO

PISTOIA-REAL SEBASTIANI RIETI 92-82 (parziali: 26-17; 22-23; 23-23; 21-19)

PISTOIA: Saccaggi 10, Del Chiaro 8, Magro 9, Johnson 18, Wheatle 15, Riismaa 9, Caglio 8, Della Rosa 15, Divac, Lazzeri. Coach: Brienza.

RSR: Stanic 10, Contento 12, Loschi 14, Ndoja 8, Chiumenti 6, Piazza 6, Ghersetti 8, Piccin 4, Dieng 10, Tchintcharauli 4. Coach: Finelli.

 

condividi su: