Dicembre 2018

REGIONE

PIROZZI A FORMAT "RIDUZIONE IRAP PER CHI FA EXPORT, E COMMERCIANTI E ARTIGIANI DELLE COMUNITA' MONTANE?"

Oggi la discussione dell'emendamento

amministrazione, impresa, regione

E' Sergio Pirozzi che, contattato questa mattina dalla redazione di Format, parla della questione del laboratorio analisi di Rieti.

Dopo aver presentato un'interrogazione sulla misura di depotenziamento o accorpamento del laboratorio cittadino con quello afferente alla realtà romana, "da giorni circolano allarmanti voci di un’imposizione da parte della Regione Lazio alla ASL di Rieti, riguardo allo smantellamento del laboratorio di analisi dell’ospedale De Lellis di Rieti. Voci che, se confermate, tratterebbero di un fatto grave, che impoverirebbe la qualità del servizio sanitario della provincia di Rieti, ho depositato l'interrogazione per garantire ai lavoratori del comparto e ai cittadini una chiarezza sul futuro di un servizio fondamentale", riflette sull'importanza di considerare il nostro territorio per quello che è, un crocevia di peculiarità

Infatti, il presidente della commissione a tutela del territorio del Consiglio Regionale del Lazio, evidenzia come le criticità della zona, con 138 comuni considerati cratere sismico, deve essere essere legiferata non con ciò che va bene in generale, ma basandosi sulle reali esigenze del territorio.

Scopriamo oggi, in merito alla particolarità di ciò di cui si fa riferimento nelle righe precedenti che, Pirozzi si sta recando in Consiglio Regionale per discutere l'emendamento che coinciderebbe proprio con tali particolarità. 

"Ad inizio mandato mi occupai della questione Irap". L'irap, Imposta Regionale sulle Attività Produttive, è da sempre oggetto di discussione fra gli addetti ai lavori. "Venne approvata all'unanimità la riduzione di quest'ultima destinata alla comunità montane che solo a Rieti sono 56. Dopo l'ok della Regione Lazio scopro che questa imposta è stata ridotta solo per le aziende che si occupano di export, inaccettabile in quanto esigue rispetto alla totalità della provincia di Rieti. Chi si occupa di manifatturiero e artigianato perché è lasciato fuori? Per tutte queste piccole realtà, oggi discuterò di togliere il 20%, un grande aiuto. Mi auguro di portare a casa questa vittoria."

Nel pomeriggio seguiremo la vicenda

condividi su: