Maggio 2024

PIANO ASFALTI, CUNEO "GARANTIRE RETE STRADALE SICURA E FUNZIONALE PER I CITTADINI"

amministrazione, viabilità

È ripreso in questi giorni il Piano Asfalti della Provincia di Rieti. I lavori di fresatura e di asfaltatura sono già iniziati questa settimana sulla SP 11b e sulla SP 11a a Leonessa, le operazioni proseguiranno in questi giorni su vari tratti della Provinciale per un intervento di circa 90mila euro. È in programma per i prossimi giorni un ulteriore intervento che interesserà vari tratti della SP 11 "Vindoli-Terzone-Trimezzo" e la SP 10a "Tre Faggi" per un intervento di circa 1,3 km per un importo lavori di circa 110mila euro.

Invece è programmato per oggi l’inizio dei lavori in due aree importanti del nostro territorio la SP52 nel centro abitato di Torri in Sabina e sulla SP48 nei tratti di interesse dei Comuni di Casperia Poggio Mirteto e Poggio Catino, per un intervento totale di circa 1,5 km di manto stradale per un importo lavori di 150mila euro.

Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha dichiarato: “La nostra amministrazione provinciale è impegnata a garantire una rete stradale sicura e funzionale per tutti i nostri cittadini. La costanza con la quale portiamo avanti il Piano Asfalti rappresenta un passo fondamentale in questa direzione e siamo determinati nel proseguire con questo progetto così da restituire delle infrastrutture sicure e degne per il nostro territorio”.

Aggiunge il Consigliere con delega alla viabilità Maurizio Ramacogi: “Un passo alla volta stiamo cercando di intervenire in tutti quei tratti delle Provinciali che presentano maggiori criticità. Certo non è facile gestire più di mille km di strade, ma con la giusta costanza siamo sicuri di riuscire ad ottenere ottimi risultati”. 

16_05_2024

condividi su: