Maggio 2022

SPORT

PATTINAGGIO: ‘RIETI IN LINE’ BISSA A TERNI AI CAMPIONATI REGIONALI FEDERALI STRADA

pattinaggio

Anche domenica 08 Maggio si è sentito il nome della nostra città sul podio dei Campionati Federali Regionali del Pattinaggio Corsa grazie all’ a.s.d. RIETI IN LINE, che conferma l’ottimo risultato già ottenuto lo scorso 10 Aprile a Ladispoli salendo un’altra volta sul 2° gradino del podio nel bellissimo Ciclo-Pattinodromo “Renato Perona” di Terni. Questo risultato, come dichiarano gli allenatori Cristina Fusacchia ed Aldo Antonetti, è il frutto del lavoro di preparazione svolto nei mesi passati con sacrificio e dedizione di tutti gli atleti. 
Di seguito i risultati ottenuti dagli atleti della squadra:
Nella Categoria Giovanissimi: spicca Federico Mari che porta a casa 2 medaglie d’oro e quindi 2 titoli di Campione Regionali ed un secondo posto; Filippo Capparella conquista una medaglia di bronzo.
Per gli Esordienti: Alessandro Tavani conquista 2 medaglie d’oro e quindi 2 titoli di Campione Regionale in tutte e tre le specialità ed una medaglia d’argento. L’altra medaglia d’oro la conquista Mattia Mistero che anche lui riporta a casa il titolo di Campione Regionale ed altre 2 medaglie d’argento. 
Per le Esordienti invece Azzurra Ricci, che alla seconda gara comincia a scalare la classifica migliorando le sue postazioni d’arrivo rispetto alla gara precedente ottenendo un 19°, 20° e 21° posto.
La categoria Ragazzi 12 vede Emanuele Provaroni salire sul podio e conquista un 3° e 4° posto.
Nelle Ragazze doppio 5° posto per Angelica Mari, 7° e 9° posto per Martina Mistero, 8° e 9° per Mariagrazia Ascani e per Asia Tavani un doppio 10° posto.
Per le Allieve ha gareggiato Giulia Paolantoni che porta a casa un doppio 6° e 6° posto.
Bella gara anche per le Juniores Lara Polidori che ha conquistato due 4° posti.
La giornata agonistica si conclude con la gara dei Master che vede Valentina Viotti e Giuseppe Campione sul primo gradino del podio delle rispettive categorie guadagnandosi due belle medaglie d’oro.
Dopo questi anni di Covid sono tornate a dare emozioni le gare dedicate ai cuccioli dove la Rieti in Line ha portato anche in questa manifestazione il maggior numero di amatori, partecipanti dei corsi principianti che hanno animato la mattinata tra le sfide dei loro beniamini agonisti.

10_5_22

condividi su: