Marzo 2024

REGIONE

OSPEDALE DI RIETI, RINALDI: INAUGURAZIONE TESTIMONIA CAMBIO DI PASSO

amministrazione, salute, sanità

«La sanità è al centro del Governo Rocca. A un anno dall’insediamento, le inaugurazioni all’interno dell’ospedale San Camillo De Lellis testimoniano la grande attenzione della Giunta del Lazio per i territori. Il governo regionale sta restituendo dignità al servizio sanitario, portando attenzione e concretezza».
Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.
«Una Regione a chilometro zero, la possiamo definire così. Un modello che, con incredibili sforzi del presidente Francesco Rocca, e delle direzioni sanitarie, nel caso di Rieti nella figura di Mauro Maccari, sta evitando che i cittadini debbano ricorrere all’assistenza medica spostandosi in altri territori o in altre regioni», ha spiegato l’assessore Manuela Rinaldi.
«La sanità cambia così volto, considerando gli investimenti strutturali che riguarderanno il nuovo ospedale di Rieti: una azione che stiamo portando avanti con il grande impegno del direttore della direzione regionale Salute e Integrazione sociosanitaria, Andrea Urbani. A un anno dall’insediamento della Giunta, possiamo dire che il lavoro, sebbene ci sia ancora strada da fare, è stato impostato bene, con grande serietà e competenza», ha concluso l’assessore Manuela Rinaldi.

18_03_24

condividi su: