a cura di Format

Aprile 2024

#ORGOGLIO REATINO

OLYMPIC TRAINING CAMP 2024, TUTTO PRONTO PER L'ARRIVO MARCEL JACOBS ANDRE DE GRASSE E ALTRE STAR. SINIBALDI "GRANDE RISULTATO PER RIETI"

atletica, città, sport

Il Comune di Rieti e l’associazione sportiva “Sport in Rieti” hanno sottoscritto la convenzione che trasformerà lo Stadio Guidobaldi di Rieti nell’“Olympic Training Camp 2024”, lo spazio pronto ad ospitare un nutrito gruppo di star dell’atletica mondiale per la preparazione in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra questi i campioni olimpici Marcell Jacobs e Andre De Grasse oltre a numerosi medagliati che fanno capo all’allenatore americano Rana Reider, considerato il guru mondiale della velocità.

A ufficializzare la firma della convenzione il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e il Vicesindaco e assessore allo sport Chiara Mestichelli.

“Dal 10 maggio al 15 settembre lo Stadio Guidobaldi sarà uno dei centri dell’atletica mondiale rinnovando quella tradizione che per lunghi decenni ha legato il nome di Rieti ai più grandi personaggi della disciplina. Abbiamo firmato, infatti, la convenzione attraverso la quale mettiamo a disposizione lo Stadio Guidobaldi, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione della pista e degli impianti energetici, e il Campo d’Altura del Terminillo. Siamo entusiasti di poter annunciare alla Città un risultato di tale portata, consapevoli della forte visibilità in termini promozionali e di turismo sportivo che ne deriverà. Ringraziamo Simone Collio e gli animatori dell’associazione Sport in Rieti, a partire dal Presidente Enrico Zanti, con i quali abbiamo lavorato a lungo per concretizzare questo straordinario progetto. Nei prossimi giorni, insieme ai protagonisti racconteremo i dettagli di questa splendida avventura nel corso di un’apposita conferenza stampa”.

E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore allo sport Chiara Mestichelli.

30_03_2024

condividi su: