Settembre 2022

SCUOLA

NUOVI SPAZI PER LA SCUOLA CIRESE, SI LAVORA ALL'ADEGUAMENTO SISMICO DELLA PALESTRA

amministrazione, scuola

E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, della Giunta, dell’ex Sindaco Antonio Cicchetti, della dirigente scolastica dell’I.C. “A.M. Ricci” Paola Testa e di rappresentanti del corpo docente e delle famiglie degli alunni, l’ampliamento della scuola “Cirese” con 3 nuove aule, spazio refezione e nuovi servizi. Nel frattempo proseguono i lavori per l’adeguamento sismico della palestra dell’Istituto scolastico.

“Un bel momento vissuto insieme ai docenti e alle famiglie proprio in occasione del ritorno tra i banchi dei giovani alunni – commenta il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Arriva a conclusione un intervento voluto dalla nostra precedente amministrazione e interamente finanziamento con fondi propri dell’Amministrazione comunale, per il quale ringrazio l’impresa che ha realizzato l’opera in maniera pregevole e nei tempi previsti. La scuola Cirese avrà, a breve, anche una nuova palestra antisismica il cui intervento di realizzazione è in corso, finanziato con fondi del MIUR”.

“Il tema dell’edilizia scolastica è prioritario per la nostra  Amministrazione e  stiamo già mettendo in campo vari interventi – aggiungono l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli e l’assessore alla scuola Letizia Rosati – Manterremo alta l’attenzione su questo tema, agendo anche da stimolo, soprattutto sui tempi, nei confronti dell’Ufficio Ricostruzione della Regione Lazio, titolare di molti progetti di demolizione e ricostruzione, come ad esempio quello relativo alla scuola di Villa Reatina”.

 

12_09_2022

 

 

condividi su: