Luglio 2021

SALUTE

NUOVI POSITIVI NELLA PROVINCIA DI RIETI, CAMPAGNA VACCINALE APPELLO DELLA DIRETTRICE D'INNOCENZO

salute, sanità
Tenendo conto dell'ultimo bollettino sanitario di ieri che registra 3 nuovi soggetti positivi al test Covid 19 (Cittaducale, Colle di Tora,Scandriglia) i cui test sono stati inviati al laboratorio dell'Istituto Spallanzani di Roma per comprendere se si tratta di una mutazione del  virus, rinnoviamo l'appello della dg Asl Marinella D'Innocenzo:
"Cari cittadine e cittadini della provincia di Rieti
in questi sei mesi l’Azienda Sanitaria Locale, ha lavorato, senza soluzione di continuità, per vaccinare il numero maggiore di persone e mettere in sicurezza il nostro territorio. 
MA NON BASTA, DOBBIAMO FARE DI PIÙ: la provincia di Rieti deve raggiungere l’immunità di gruppo e diventare, al più presto, COVID FREE. Per farlo abbiamo bisogno di ognuno di voi. Tenendo conto delle 114.000 mila vaccinazioni effettuate e delle prenotazioni già su piattaforma, praticamente satura, in provincia di Rieti il prossimo 15 luglio 2021, raggiungeremo le 96.210 prime dosi, con una percentuale di popolazione residente pari al 69%.
Per garantire una buona immunità a tutta la popolazione residente, dobbiamo aumentare ulteriormente l’adesione delle persone alla vaccinazione. Soprattutto nella popolazione UNDER 60. L’impegno dell’Azienda Sanitaria Locale sarà ancora una volta massimo, ma ognuno di voi dovrà fare la propria parte se vogliamo tornare alla vita che abbiamo lasciato un anno e mezzo fa.
Pieno rispetto per le sensibilità di tutti, ma a coloro che sono reticenti alla vaccinazione, suggeriamo di informarsi il più possibile attraverso i canali ufficiali e il proprio Medico di famiglia e comprendere che l’adesione alla Campagna di vaccinazione, rappresenta il contributo che ciascuno è chiamato a dare per uscire definitivamente da un’emergenza che vogliamo e dobbiamo lasciarci alle spalle.
ADESSO e non domani o dopodomani è il momento dell’ultimo sforzo. L’ultimo miglio è il più difficile da correre, ma se troveremo come sempre la forza e la determinazione per andare, tutti insieme ancora più veloci, sono sicura che arriveremo al traguardo entro la fine di luglio.
Per questo faccio appello a voi, cittadine e cittadini della provincia di Rieti: vaccinatevi, se ancora non lo avete fatto e sensibilizzate i vostri cari, amici e conoscenti alla vaccinazione" conclude Marinella D’Innocenzo, Direttore Generale Asl Rieti.
Nel frattempo il Direttore Sanitario ASL Assunta De Luca rende note le nuove tappe della campagna vaccinale con impiego del monodose Johnson - che "protegge contro la variante del virus Sars-cov2 delta o cosiddetta indiana" - per "popolazione over 18".
In uso dal mese scorso nella Farmacia Buzzi di Contigliano, il vaccino sarà somministrato a partire da oggi anche in postazioni mobili ASL in altri Comuni, secondo le tappe:
- Cantalice - domenica 04 luglio
- Borgorose - mercoledì 07 luglio
- Poggio Moiano - giovedì 08 luglio
- Castel Sant'Angelo - lunedì 12 luglio
- Poggio Mirteto - mercoledì 14 luglio
04_07_21
condividi su: