Dicembre 2023

CALCIO

NUOVA RIETI CALCIO: UN WEEKEND DA IMBATTUTI

calcio

Quattro partite per la Nuova Rieti Calcio, con una formazione che riposava in questo weekend. Due successi molto rotondi, quello di Under 16 e Under 18, mentre pareggiano le due squadre regionali Under 17 e Under 15. Le due squadre al successo si confermano al terzo e quarto posto mentre l'Under 17 non perde la vetta, ma viene agganciata rimanendo tuttavia imbattuta nelle ultime uscite. Secondo pareggio consecutivo per l'Under 15, che deve comunque recuperare una gara. Bilancio estremamente positivo: nessuna sconfitta e il prossimo weekend per riscattarsi e rivedere in campo anche l'Under 14 che domina il proprio campionato e nell'ultima giornata ha riposato. Di ieri l'annuncio ufficiale: Stefano Lotto è il nuovo tecnico della U16, guiderà i reatini da questa settimana. Per lui è un ritorno dopo il trionfo con la prima squadra in Terza categoria lo scorso anno. 

Il dettaglio. Seconda vittoria di fila per l’Under 18 di Stefano Chiaretti che a Roma, contro la Ledesma Academy, si porta al quarto posto con 19 punti e lascia i romani a 6. Merito di un netto 4 a 0 maturato soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione va a segno Petrini e sull’1-0 si va alla pausa lunga. Petrucci, Autore e ancora Petrini per la doppietta personale, consolidano un risultato mai in discussione. La Nuova Rieti Calcio trova così la sesta vittoria in campionato e pensa al prossimo weekend in cui in casa troverà Nova 7, altra cenerentola del girone con 6 punti.

Resta in vetta al girone degli Allievi Regionali la formazione Under 17 allenata da Marco De Giorgi e Claudio Mariani: 22 i punti nel borsino. Per i ragazzi amarantocelesti, però, arriva però un 2-2 contro il Circolo Canottieri Roma (11 punti). Nell'unica gara casalinga della giornata, reatini avanti con Leonardi. La formazione capitolina trova il pareggio e soltanto Luciani a un quarto d'ora dalla fine permette ai suoi di rimettere il muso avanti. Un gol preso nel finale, complice l'inferiorità numerica della formazione di casa, annulla tutti gli sforzi e regala un punto a entrambe le formazioni. Nuova Rieti Calcio resta al comando (ma in coabitazione) e nel prossimo fine settimana andrà in trasferta a casa di Athletic Soccer.

È un pareggio stretto quello collezionato dell'Under 15 contro la Flaminia Civita Castellana. In vantaggio con Rosati, i reatini durante il primo tempo colpiscono anche due pali con lo stesso Rosati e con Verdecchia. Entro i primi 35', però, è 1-1: un gol subito su un contropiede, nell'unica vera occasione dei padroni di casa. Nella ripresa la squadra di Luigi Masci conferma il dominio territoriale e trova una traversa ancora con Verdecchia, ma alla fine si va al triplice fischio sull'1-1 per un punto che è davvero poco per quanto fatto dagli amarantocelesti. Reatini quarti con 17, Flamina penultima con 2 punti. Domenica sfida in casa con Tivoli.

Mentre U14 riposava, il weekend è iniziato con una goleada il fine settimana della Nuova Rieti Calcio. L’Under 16 vince 6-1 a casa di Gorilla, cenerentola del girone provinciale fascia B, consolidando il terzo posto (ora con 15 punti) e lasciando i romani a 0. A guidare i ragazzi nell’unico match del sabato sono stati Stefano Valentini e Luigi Masci e la gara è iniziata in salita: una punizione dal limite sblocca risultato per i capitolini, nonostante le varie occasioni avute fino al ventesimo dalla Rieti Calcio. Gli amarantocelesti non ci stanno e recuperano subito con Battella e poi sorpassano con Festuccia. Luciani chiude il primo tempo 3-1. Nella ripresa tripletta di Nepi e gara ampiamente chiusa. Nell’ottava giornata si tornerà al Green Park: c’è il derby di alta classifica con Fc Rieti. Sarà Stefano Lotto a guidare la squadra da questa settimana: è un ritorno per i reatini dopo l'esperienza in Terza con la Nuova Rieti Calcio lo scorso anno. 

4_12_23

condividi su: