Maggio 2024

CALCIO

NUOVA RIETI CALCIO, REGIONALI CHIUDONO VINCENDO. PROVINCIALI, SUCCESSO NEL DERBY U14, U16 RESTA IN POLE

calcio

Nuova Rieti Calcio chiude un weekend positivo con tre successi e un pari e l’attesa per vedere giocare la U18 in Coppa Lazio: il 12 maggio il primo turno, c’è Nuova Polisportiva Agosta (sfida andata e ritorno tra il 12 e il 19 maggio). A proposito di tornei: da domani, 7 maggio, la U15 e la U16, guidate da Luigi Masci e Stefano Lotto parteciperanno al Trofeo Beppe Viola. Una vittoria e un pari per le regionali, che chiudono la stagione, e trionfi per le due provinciali, che mantengono la testa.

La U17 saluta la regular season da campione e si prepara all’Elite nella nuova stagione. Ennesima ed ultima passerella per l’Under 17 di Marco De Giorgi e Claudio Mariani. La formazione Allievi Regionali saluta la stagione con un pareggio 1-1 al Green Park contro Elis. A segno Daniel Nepi. Si chiude così l’annata che ha visto trionfare con largo anticipo la squadra amarantoceleste che il prossimo anno giocherà in Elite. Una stagione sempre al comando, che si chiude con il vuoto dietro alla Nuova Rieti Calcio. Ben 60 i punti della formazione reatina grazie a 18 vittorie, sei pareggi e due sconfitte e differenza reti +39. Nuova Rieti Calcio peraltro lascia un segno anche nella classifica marcatori grazie ai 21 centri di Christian Luciani. Ancora una volta il club si complimenta con la formazione, i tecnici, i dirigenti e tutti coloro che hanno seguito l’Under 17. Poco prima del match, la formazione avversaria ha tributato il pasillo che si deve ai vincitori complimentandosi per il traguardo raggiunto. Applausi e complimenti sentiti che Nuova Rieti Calcio con orgoglio e con riconoscenza accoglie e ricambia. Un momento di grandissima sportività. Il presidente e direttore generale di Nuova Rieti Calcio Eusebio Dionisi ringrazia giocatori, tecnici, dirigenti e presidente di Elis per il magnifico gesto.

Si chiude con la vittoria a 5 a 1 e il triplice fischio anticipato di oltre 20 minuti, il campionato della Nuova Rieti Calcio U15. Nell'ultimo turno della stagione, l'Under 15 allenata da Luigi Masci si impone sul campo del Fidene con un risultato rotondo grazie alle reti di Rosati (2), Cruciani, Verdecchia e Battinelli. Gara mai in discussione con Nuova Rieti Calcio che chiude seconda a 65 punti grazie a 21 vittorie, due pareggi e tre sconfitte e una differenza reti di +55. Il club rinnova i complimenti alla formazione così come fatto già nell'ultimo weekend. Sul campo del Fidene la partita è finita oltre 20 minuti prima poiché l'arbitro non ha ritenuto ci fossero le condizioni per continuare dopo essere stato circondato da un capannello di giocatori della squadra di casa (penultima, 15 punti). Per Nuova Rieti Calcio vicinanza a Rosati: portato in ospedale dopo uno scontro di gioco in cui ha battuto la testa. Per lui accertamenti di rito: calciatore vigile, cosciente ma acciaccato, ha ricevuto il pieno supporto del Fidene che si è attivato per un'ambulanza in tempi rapidi. Rosati, è anche vicecapocannoniere del torneo con 36 gol.

L'Under 14 fa suo il derby contro Fc Rieti e al Gudini si impone 1-0. A segno Cruciani che decide una partita non bellissima da parte di Nuova Rieti Calcio ma che assegna tre punti importanti che consentono alla formazione di Stefano Valentini di rimanere in cima alla classifica con 59 punti (Fc Rieti ottava resta a 26). Ora le ultime due giornate: la prossima a casa del Palombara, per mantenere il prezioso gap di un punto in cima. Godiamoci le foto di Gianluca Vannicelli.

L’Under 16 resta in cima alla classifica del campionato pur giocando contro una squadra fuori classifica. Battuto 3 a 1 il Football Club Frascati grazie alle reti di Nepi, Battella e Gentileschi. Contemporaneamente vincono il Fiano e il Riano, dirette concorrenti. Gli amarantocelesti restano in cima alla classifica in vista delle ultime due uscite di campionato, tra cui il super match con Riano nel prossimo weekend al Green Park.

06_05_2024

condividi su: